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Contract administrator coordinator

Venezia
Contratto a tempo indeterminato
Siram S.p.A.
Pubblicato il Pubblicato 23h fa
Descrizione

Siram Veolia è partner di riferimento in Italia di clienti pubblici e privati nel percorso di decarbonizzazione attraverso interventi integrati di efficientamento energetico, produzione locale di energie rinnovabili, gestione della risorsa idrica e dei rifiuti speciali. La forza di Siram Veolia risiede nell’ innovazione tecnologica nella sostenibilità a 360° di un player attivo sul mercato da quasi un secolo, ma soprattutto nelle sue Risorse, un team di professionisti che integrano le consolidate competenze in ambito energetico con le potenzialità dei nuovi strumenti digitali e tecnologie di AI. La vicinanza al cliente e la storica presenza capillare sul territorio italiano - 130 uffici e presidi - uniti alla forte componente internazionale rappresentano la duplice anima di Siram Veolia. Il Gruppo supporta i suoi clienti nella gestione e ottimizzazione dei servizi essenziali: tra gli edifici gestiti, oltre 3.000 sono strutture sanitarie su tutto il territorio italiano, coprendo circa il 25% dei posti letto del Paese. Grazie alla solidità finanziaria e alle competenze multidisciplinari Siram Veolia è anche in grado di finanziare e customizzare opere pubbliche utili alla collettività attraverso iniziative di Partenariato Pubblico Privato. Le numerose certificazioni e le competenze attestate da SOA, in categorie generali e specialistiche, assicurano il rispetto assoluto e costante di tutte le normative, a conferma della professionalità dell’azienda che sviluppa relazioni solide e trasparenti con tutti i Partner che condividono gli stessi valori etici. A livello nazionale Siram Veolia è tra le prime aziende ad aver ottenuto la certificazione di gestione dell’innovazione da parte dell’ente Bureau Veritas, per la capacità di operare in modo innovativo, non solo a livello tecnologico, ma anche strategico e di processo, sviluppando partnership con Università, start-up e realtà imprenditoriali di eccellenza tecnologica. Il digitale è parte integrante delle offerte, con la suite di soluzioni Hubgrade per la decarbonizzazione, che includono sistemi avanzati di monitoraggio, ottimizzazione e integrazione, tra cui Green Path, che permette di definire percorsi di decarbonizzazione, il building energy optimizer, che sfrutta algoritmi di AI per ottimizzare i consumi legati alla climatizzazione degli edifici, e Flexcity, che permette di valorizzare la flessibilità degli impianti elettrici sul mercato dei servizi di dispacciamento. Descrizione del lavoro La risorsa riporterà direttamente al Regional CFO di UdB e sarà responsabile del coordinamento del team di Contract Administrator, supervisionando l'intero ciclo amministrativo delle commesse in portafoglio. Responsabilità principali : Fungere da punto di riferimento primario per il team di Contract Administrator. Supervisionare e ottimizzare le attività quotidiane, garantendo efficienza e qualità. Monitorare e migliorare continuamente i processi interni. Revisionare e perfezionare i modelli di gestione dei contratti (consumi, ore di manodopera, ecc.) Collaborare con il Responsabile Area ed Ingegneria d’offerta per l'approvazione dei modelli di gestione dei contratti. Monitorare attentamente la maturazione dei ricavi in relazione all'avanzamento delle attività. Assicurare l'emissione tempestiva e accurata delle fatture per tutte le commesse in portafoglio. Garantire la conformità alle procedure aziendali, ai termini contrattuali e alla normativa vigente. Verificare la completezza e correttezza della documentazione di supporto alle fatture. Preparare report periodici sull'andamento delle attività amministrative. Identificare potenziali aree di miglioramento e proporre soluzioni innovative. Collaborare con altri dipartimenti per ottimizzare i flussi di lavoro e l'efficienza operativa. Monitorare KPI relativi ad ottimizzazione tempistiche di fatturazione : Assicurare omogeneità nella gestione della generazione dei ricavi in sede di chiusura contabile; Supportare il controllo di gestione nella predisposizione del budget e del forecast limitatamente al ciclo attivo; Provvedere alla periodica riconciliazione delle poste patrimoniali riconducibili al ciclo attivo. Requisiti richiesti : Esperienza di almeno 10 anni maturata internamente o in ruoli di coordinamento in aziende operanti nel settore della gestione di servizi energetici complessi o dei Lavori Pubblici. Preferibile corso studi in materie economiche o tecniche. Conoscenza del Pacchetto Google Suite e/o Office, preferibile conoscenza sistema Oracle. Informazioni aggiuntive Buone doti relazionali e predisposizione al teamworking, interazione propositiva e attitudine a relazionarsi con differenti funzioni aziendali. J-18808-Ljbffr

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