Overview
Stiamo selezionando un' OPERATION MANAGER RESPONSABILE DEL COORDINAMENTO E SVILUPPO ORGANIZZATIVO da inserire in affermata Azienda che opera nel settore della progettazione, vendita e assistenza di piattaforme aeree e carrelli elevatori in provincia di Treviso.
Profilo ideale
- Esperienza consolidata in ruoli organizzativi e gestionali in azienda;
- Formazione: preferenziale in ambito discipline economiche, ingegneria gestionale o esperienze equivalenti consolidate nel ruolo;
- Spiccate capacità di visione d'insieme dei processi, capacità di bilanciare capacità analitiche e relazionali;
- Proattività e propensione nel facilitare il cambiamento e il miglioramento continuo;
- Essere punto di riferimento e collegamento operativo tra la Direzione Generale e le diverse Business Unit Aziendali.
- Capacità di coordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite, service, manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli obiettivi strategici della direzione.
- Capacità di affiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e strategiche.
- Capacità di monitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli indicatori economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni.
- Propensione e capacità di ricoprire il ruolo di controllo di gestione, individuando criticità e aree di miglioramento.
- Capacità di identificare tempestivamente le aree non performanti, dare tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive.
- Capacità di sviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati delle business unit.
- Capacità di proporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi operativi e di vendita.
- Capacità di fungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione e tutti i reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la circolazione delle informazioni.
- Creare e mantenere un clima aziendale cooperativo, promuovendo teamwork e teamwork building.
- Capacità di gestire e risolvere eventuali conflitti tra reparti o dipendenti.
- Rappresentare l'azienda in eventi esterni con fornitori e clienti, partecipando a eventi e fiere quale Brand Ambassador, promuovendo relazioni positive.
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza e dimestichezza con strumenti informatici e software gestionali, inclusi strumenti di reporting (Excel avanzato, ERP, BI tools).
- Domicilio in aree limitrofe all'azienda.
Responsabilità di ruolo
- La risorsa rivestirà un ruolo chiave e fungerà da punto di collegamento operativo tra la Direzione Generale e tutte le funzioni aziendali, incluse Commerciale, Vendite, Service (manutenzione) e Magazzino.
- Analizzerà l'andamento aziendale, monitorando performance economiche e operative, diventando un elemento di fiducia per l'intera organizzazione.
- L'obiettivo sarà supportare il raggiungimento degli obiettivi di business, garantire il flusso di informazioni e decisioni strategiche, favorire la comunicazione interna e sviluppare strategie migliorative.
- Coordinare le diverse funzioni aziendali (commerciale, vendite, service, manutenzione e magazzino) garantendo l'allineamento con gli obiettivi strategici della direzione.
- Affiancare la Direzione nella gestione delle attività operative e strategiche.
- Monitorare e analizzare periodicamente i conti aziendali, gli indicatori economici e finanziari, redigendo report, analisi e presentazioni, individuando criticità e aree di miglioramento.
- Identificare tempestivamente le aree non performanti, dare tempestivamente alert sulle aree di criticità e suggerire azioni correttive.
- Sviluppare strategie di incentivazione per migliorare i risultati delle Business Unit.
- Proporre e coordinare iniziative di miglioramento dei processi operativi e di vendita.
- Fungere da facilitatore nella comunicazione interna tra direzione e tutti i reparti aziendali, organizzando meeting periodici e facilitando la circolazione delle informazioni.
- Creare e mantenere un clima aziendale collaborativo.
- Altri adempimenti richiesti dalla mansione.
Inserimento e sede
Inserimento: entro settembre 2025
Sede di lavoro: Villorba (TV)
Inquadramento
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, full time, tempo indeterminato, compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. Ulteriori benefits eventualmente da concordare (Auto Aziendale, Welfare ecc.).
Selezione
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (inserendo nell'oggetto riferimento ) all'indirizzo mail, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
Contatti
IQM selezione s.r.l.
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