Il Gruppo S.P.E.S. opera da 50 anni sul territorio trentino nell’ambito dei servizi sociosanitari a favore delle persone non autosufficienti e fornisce una gamma di servizi sociosanitari, residenziali, semiresidenziali e domiciliari adeguati a rispondere ai bisogni espressi dagli utenti. La storia della cooperativa è stata caratterizzata dall’innovazione e dalla ricerca al fine di creare servizi sempre più attenti ai bisogni della persona e della sua famiglia.
Tenuto conto del contesto professionale stimolante e volto al raggiungimento di obiettivi comuni, la Cooperativa è alla ricerca di una persona per ricoprire il ruolo di Addetto Paghe.
La figura professionale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti e capacità trasversali:
- esperienza competente di almeno due anni nell’elaborazione dei cedolini paga, maturata presso studi di consulenza e/o aziende strutturate;
- conoscenza della normativa del lavoro e dei principali istituti contrattuali, applicata alla gestione delle paghe e degli adempimenti mensili e annuali.
- buone competenze informatiche, in particolare nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office e di Excel;
- orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi;
- precisione, riservatezza, affidabilità e senso di responsabilità nello svolgimento delle attività affidate;
- eccellenti capacità comunicative e relazionali, con attitudine alla collaborazione e alla gestione efficace dei rapporti con colleghi, clienti e interlocutori esterni;
- orientamento all’apprendimento e all’aggiornamento costante in materia giuslavoristica, fiscale e contributiva.
Verranno valutate positivamente:
- una conoscenza approfondita dei programmi Zucchetti Paghe Web;
- il possesso di un titolo di laurea in ambito economico e/o giuridico.
La risorsa si occuperà di:
- elaborare i cedolini paga nel rispetto delle normative vigenti e dei contratti collettivi applicati;
- gestire gli adempimenti fiscali e contributivi mensili e annuali (UniEmens, CU, 770, ecc.);
- predisporre e trasmettere le comunicazioni obbligatorie relative ad assunzioni, trasformazioni e cessazioni del rapporto di lavoro;
- mantenere i rapporti con enti previdenziali e assistenziali, assicurando la correttezza degli adempimenti;
- fornire supporto e chiarimenti ai dipendenti in merito a tematiche retributive e contributive, gestendo le situazioni individuali che incidono sull’elaborazione del cedolino (es. adesione a fondi, richieste di prestiti, detrazioni fiscali, ecc.).
Si propone un inserimento nell’organico aziendale con contratto part time 30 ore settimanali a tempo determinato di un anno con possibilità di stabilizzazione. La retribuzione verrà valutata in base all’esperienza. L’assunzione è prevista presso ST Lavoro STP S.r.l. (Gruppo S.P.E.S.) con applicazione del C.C.N.L. Studi Professionali.