Ph3Descrizione del Ruolo /h3 pLa figura, inserita nel team di progetto e coordinata da un Project Manager, sarà responsabile della pianificazione e del coordinamento delle attività di progettazione, dalla fase di offerta tecnico-economica fino alla conclusione del progetto. Il ruolo prevede la gestione di risorse interne ed esterne, garantendo il rispetto degli obiettivi in termini di sicurezza (HSE), qualità e performance, mantenendo tempi e costi allineati agli obiettivi assegnati. Inoltre, il Project Engineer fornirà supporto tecnico all’unità OM dopo la consegna del progetto. /p h3Responsabilità Principali /h3 ul liGestione dei consulenti tecnici, dei servizi e dei contratti di ingegneria in tutte le fasi del progetto, assicurando elevati standard di qualità e sicurezza e la corretta operatività degli impianti. /li liSupporto alla fase di offerta tecnico-economica, garantendo coerenza con i requisiti del cliente, gli standard interni, le normative locali e gli accordi con terze parti. Definizione delle soluzioni tecniche più appropriate per garantire la fattibilità tecnico-economica e ottimizzare i costi di costruzione e la produzione dell’impianto. /li liRevisione delle specifiche tecniche e dei requisiti del cliente per supportare la preparazione dell’offerta: predisposizione di layout preliminari e computi metrici per la valutazione dei costi complessivi del progetto. /li liRedazione delle specifiche tecniche per l’approvvigionamento di materiali e lavori, e valutazione tecnica dei fornitori durante il processo di gara. /li liDefinizione e controllo del programma delle attività di progettazione, fornendo input per l’elaborazione e l’aggiornamento del programma generale del progetto. /li liSupporto tecnico al Construction Manager durante le fasi di costruzione e nella produzione della documentazione tecnica necessaria per la connessione alla rete. /li liCollaborazione con altri Project Engineer su progetti diversi, in base alle proprie competenze (meccaniche, civili o elettriche). /li liSupporto tecnico all’unità OM dopo la consegna del progetto. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liFormazione : Laurea in Ingegneria (Elettrica, Meccanica o Civile). /li liEsperienza : Almeno 3 anni nella gestione della progettazione tecnica di impianti rinnovabili, con capacità di revisione e produzione di calcoli elettrici / civili / meccanici. /li liCompetenze Tecniche : Conoscenza delle normative tecniche e di sicurezza nel settore delle rinnovabili. Capacità di elaborare e verificare calcoli tecnici in base alla propria specializzazione. Ottima padronanza di Excel, Word, PowerPoint e AutoCAD. /li liCompetenze Trasversali : Spirito di squadra, autonomia, problem solving, orientamento agli obiettivi, ottime capacità comunicative. /li liLingue : Inglese fluente (scritto e parlato); la conoscenza di altre lingue è considerata un plus. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr