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Junior business development

Lainate
Cosmo Pharmaceuticals
30.000 € - 50.000 € all'anno
Pubblicato il 4 giugno
Descrizione

Chi siamo Cosmo Pharmaceuticals è un'azienda farmaceutica focalizzata sullo sviluppo di soluzioni innovative nei settori della gastroenterologia, dermatologia e healthtech. La nostra missione è migliorare la vita delle persone affrontando bisogni medici non ancora soddisfatti e contribuendo a migliorare gli esiti clinici. Con una solida pipeline di sviluppo e una comprovata esperienza nell'ottenimento di approvazioni regolatorie, collaboriamo con partner globali per la commercializzazione dei nostri prodotti. Descrizione del ruolo Siamo alla ricerca di una persona brillante, motivata e intraprendente da inserire come Junior Business Development, a supporto delle attività di Business Development e Alliance Management. La figura sarà coinvolta in attività operative, con un focus sia sulla raccolta e analisi di dati di mercato, sia sulla comprensione delle dinamiche terapeutiche. Responsabilità principali Analisi e Sviluppo Strategico Supportare l’analisi di nuove opportunità commerciali, partnership, licenze e collaborazioni; Effettuare analisi di mercato, benchmarking competitivo e valutazioni di scenario; Integrare analisi quantitative (sales, forecast, market size) con insight provenienti dalle aree Medical Affairs e R&D; Collaborare alla preparazione di business plan, forecast e valutazioni economiche dei progetti in pipeline e di nuova acquisizione; Redigere presentazioni e report per la Direzione e/o partner esterni. Gestione Partner e Collaborazioni Supportare la gestione operativa delle collaborazioni con partner esterni; Verificare e monitorare l’avanzamento dei progetti in corso; Lavorare in sinergia con i dipartimenti di Medical Affairs, Regolatorio, R&D e QA per la raccolta dati e l’allineamento strategico. Attività Commerciali e Relazione con i Clienti A supporto dell’Head of BD: Pianificare e condurre incontri con clienti, stakeholder e referenti medici; Curare la presentazione dei servizi/prodotti e garantire un follow-up efficace; Supportare nella preparazione di offerte e proposte commerciali; Visitare clienti attivi e potenziali per raccogliere insight e proporre soluzioni su misura; Gestire trattative commerciali. Promozione e Marketing Operativo Organizzare e partecipare a eventi, congressi scientifici e fiere di settore; Curare la reportistica delle attività; Monitorare trend e dinamiche di mercato per individuare nuove opportunità di crescita. Requisiti richiesti Laurea in CTF, Farmacia, Biotecnologie o Economia/Marketing (preferibilmente con specializzazione in ambito healthcare); Ottime capacità analitiche e di problem solving; Forte attitudine all’analisi dei dati (market intelligence, vendite, forecast, KPI); Competenze in ambito medico-scientifico (aree terapeutiche, patologie, medical affairs di base); Esperienza, anche minima, nel settore farmaceutico (in Marketing, Medical, R&D o BD); Ottima conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint, Excel); Familiarità con strumenti di analisi dati e CRM (es. Power BI); Ottima conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato; Proattività, attitudine al lavoro di squadra, capacità comunicative; Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale e/o internazionale, in funzione di incontri con partner, clienti o eventi di settore. Requisiti preferenziali Esperienza pregressa, anche breve, in aziende farmaceutiche o in consulenza healthcare; Conoscenza dei processi di sviluppo del farmaco e delle logiche regolatorie; Familiarità con l’analisi dei trend di mercato e la valutazione commerciale di prodotti farmaceutici. Cosmo sostiene le pari opportunità, senza discriminazione alcuna; La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 J-18808-Ljbffr

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