Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Progettista meccanico senior

Maserà di Padova
Contratto a tempo indeterminato
Gruppo Parpas
Meccanico
Pubblicato il 3 giugno
Descrizione

Il Gruppo Parpas, leader tecnologico a livello globale, è sinonimo di eccellenza nella progettazione e costruzione di macchine utensili ad alta precisione. Con oltre 70 anni di esperienza, il Gruppo si distingue per la sua capacità di offrire soluzioni altamente performanti e all'avanguardia per operazioni di fresatura, tornitura, alesatura e rettifica su materiali metallici e compositi.

Il Gruppo Parpas si sviluppa in due aziende, Parpas S.p.A. e OMV Officine Meccaniche Venete S.p.A., ciascuna specializzata in diverse gamme di macchine. Inoltre il Gruppo è presente a livello mondiale con tre filiali internazionali, che garantiscono una presenza globale e un supporto costante ai propri Clienti.

Parpas S.p.A., con sede a Cadoneghe (PD), si occupa di progettare, produrre, assemblare e sviluppare gantry e centri di lavoro multitasking ad alta precisione di medio-grandi dimensioni e sistemi di produzione flessibile (FMS).

Cura del cliente e customizzazione, hanno consentito al Gruppo Parpas di diventare fornitore e partner di fiducia dei più grandi nomi dei settori: aviation, space, power generation, general engineering e automotive .

Per Parpas, azienda del gruppo, con stabilimento a Cadoneghe (PD), stiamo ricercando un PROGETTISTA MECCANICO .

La risorsa seguirà la pianificazione delle attività a lui assegnate attraverso il documento di pianificazione redatto dal Direttore Tecnico, monitorando costantemente lo stato di avanzamento delle attività e segnalando eventuali ritardi o criticità.
Si occuperà dello sviluppo di progetti di massima relativi a gruppi funzionali, principalmente in ambiente 3D, e realizzerà/revisionerà disegni costruttivi e assiemi 2D/3D sulla base delle indicazioni ricevute dal responsabile di progetto.
Nello svolgimento delle proprie attività utilizzerà il sistema PDM per la gestione delle anagrafiche dei particolari, delle revisioni dei disegni e dei database dei gruppi funzionali. Inoltre, produrrà la documentazione tecnica di progetto, come relazioni di calcolo, documenti tecnici, verbali di riunione e piani di qualifica. Quando richiesto, effettuerà rilievi su componenti durante le fasi di montaggio o su attrezzature destinate alla produzione.
La risorsa garantirà la corretta esecuzione dei disegni tecnici verificando con i referenti l'inserimento di tutte le informazioni necessarie e opera nel rispetto delle procedure aziendali, delle specifiche di progetto e delle tempistiche assegnate.

Requisiti:
Laurea indirizzo meccanico;
Buona conoscenza del disegno tecnico 2D e 3D;
Conoscenza di fogli di calcolo e software FEM;
Conoscenza di sistemi PDM;
Preferibilmente provenienza dal settore macchine utensili ;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Conoscenza della lingua inglese almeno livello B1.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Progettista meccanico senior
Cadoneghe
Gruppo Parpas
Meccanico
Offerta simile
Progettista meccanico - padova (pd)
Padova
NHRG – Agenzia per il Lavoro
Meccanico
Offerta simile
Meccanico
Rubano
Contratto a tempo determinato
Randstad Italy
Meccanico
Offerte simili
Lavoro Meccanica a Maserà di Padova
Lavoro Maserà di Padova
Lavoro Provincia di Padova
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Meccanica > Lavoro Meccanico > Lavoro Meccanico a Maserà di Padova > Progettista meccanico senior

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva