Pubblicato il 07/07/2025
* Opportunità professionale in realtà nel settore delle lavorazioni meccaniche.
* Ruolo cardinale all'interno dell'area manifatturiera.
Azienda
Gruppo industriale specializzato nella realizzazione di lavorazioni meccaniche di precisione per componenti industriali per il mercato nazionale ed internazionale.
Offerta
Il Responsabile Lavorazioni Meccaniche ha il compito di coordinare e gestire tutte le attività legate alla produzione meccanica, garantendo il rispetto degli standard qualitativi, dei tempi di consegna e della sicurezza sul lavoro. Si occupa di organizzare il reparto lavorazioni meccaniche, pianificare le attività produttive, ottimizzare i processi e gestire il team operativo.
Avrà le seguenti principali responsabilità:
- pianificare e coordinare le lavorazioni meccaniche all'interno del reparto produttivo;
- supervisionare l'operato del personale tecnico e degli operatori, favorendo la formazione e lo sviluppo delle competenze;
- garantire il rispetto delle procedure di sicurezza e qualità in tutte le fasi produttive;
- monitorare l'efficienza delle macchine e degli impianti, coordinando le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria;
- collaborare con il reparto acquisti e logistica per la gestione delle materie prime e dei materiali di consumo;
- analizzare e migliorare i processi produttivi, proponendo soluzioni per ottimizzare tempi, costi e qualità;
- gestire la reportistica relativa all'avanzamento produzione e agli indicatori di performance;
- interfacciarsi con uffici tecnici, progettazione e clienti per garantire la conformità del prodotto alle specifiche richieste.
Competenze ed esperienza
Il candidato, con Diploma tecnico o laurea in Ingegneria Meccanica o equivalente, deve aver maturato un'esperienza consolidata in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore metalmeccanico. Richiesta la conoscenza approfondita dei processi di lavorazione meccanica (tornitura, fresatura, rettifica, ecc.).
Deve possedere determinazione, capacità di comunicare efficacemente con interlocutori di vario livello sia internamente sia esternamente all'azienda, oltre a metodo, rigore e competenze di problem solving, di team building e di team working.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.Se sei interessato a questa opportunità come Responsabile Officina Lavorazioni Meccaniche nel settore industriale/manifatturiero a Bergamo, non esitare a inviare la tua candidatura. Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
Consulente
Adriano Giudici
Job ref
JN-072025-6782599
Riepilogo
Settore
Engineering & Manufacturing
Settore/Ruolo
Production, Manufacturing
Categoria
Industrial / Manufacturing
Luogo di lavoro
Bergamo
Tipo di contratto
Indeterminato
Nome del consulente
Adriano Giudici
Numero dellofferta
JN-072025-6782599
#J-18808-Ljbffr