CHI SIAMO:
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa, parte del Gruppo MoOngy. Con una presenza in 14 paesi europei e oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto la nostra prima sede italiana a Milano sette anni fa.
Siamo in continua espansione e alla ricerca di persone che condividano i nostri valori: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, in un ambiente dove le relazioni umane contano davvero .
IL TUO RUOLO
Per rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di un/una Piping Engineer per un’opportunità in ambito industriale, in un contesto tecnico altamente specializzato.
Il progetto si svolgerà all’interno dell’ufficio tecnico di un importante cliente operante nel settore impiantistico, dove sarai coinvolto/a in attività legate all’identificazione, gestione e codifica dei materiali, principalmente per impianti piping e valvole. Collaborerai con i team tecnici e con l’ufficio acquisti per l’elaborazione del MTO (Material Take-Off) e la preparazione delle richieste tecniche da inoltrare ai fornitori.
Responsabilità Principali
* Redigere e aggiornare MTO (Material Take-Off) a partire da disegni tecnici e specifiche.
* Gestire l’interfaccia tecnica con l’ufficio acquisti per le richieste materiali ai fornitori.
* Verificare e classificare i materiali (piping, valvole, componenti industriali).
* Utilizzare strumenti di Excel
* Fornire supporto tecnico trasversale all’interno dell’ufficio tecnico.
* Collaborare con team interni per risolvere problematiche tecniche legate ai materiali.
Requisiti
* Esperienza anche breve in ambiti tecnici/materiali (ufficio tecnico, impianti, piping).
* Conoscenza base di piping, valvole, e materiali industriali.
* Buona padronanza di Excel, comprese tabelle pivot .
* Capacità di lettura di disegni tecnici .
* Ottima conoscenza della lingua italiana .
* Conoscenza della lingua inglese gradita.
Cosa offriamo
* Contratto a tempo indeterminato .
* Buoni pasto e indennità.
* Ambiente giovane e dinamico, con possibilità di crescita professionale.
The world needs you
AGAP2 è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità. Valorizziamo tutte le forme di diversità come fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni individuo possa contribuire in modo unico. Accogliamo tutte le candidature, indipendentemente da età, genere, origine, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Prestiamo inoltre particolare attenzione alle candidature appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).