Operatore tecnico service: descrizione del ruolo
L'operatore tecnico service è una figura professionale che lavora nel reparto service di un'azienda metalmeccanica operante nell'ambito dell'allestimento di veicoli industriali. La sua mansione principale consiste nella ricezione delle chiamate dei clienti per problemi o guasti ai mezzi e nella loro risoluzione.
Compiti principali
* Ricevere le chiamate dei clienti e richiedere informazioni sui problemi affrontati;
* Individuare e identificare il problema e, se possibile, risolverlo da remoto;
* Indicare l'officina autorizzata dove può recarsi il cliente per la risoluzione del problema;
* Risolvere il problema in loco oppure recandosi in trasferta presso il cliente.
Requisiti necessari
Gli operai tecnici devono possedere alcune qualifiche fondamentali:
* Esperienza progressa nelle riparazioni di veicoli;
* Buone competenze tecniche;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità a sporadiche trasferte;
Benefit
Agli operatori tecnici viene offerto un trattamento favorevole:
* Inserimento diretto dall'azienda cliente;
* Inserimento a tempo indeterminato;
* Inquadramento e retribuzione variano in base all'esperienza maturata;