Responsabilità
* individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi e individuazione di misure per la sicurezza e la salute dell'ambiente di lavoro, nel rispetto della normativa vigente basata sulle conoscenze specifiche dell'organizzazione aziendale;
* sviluppare misure e sistemi di prevenzione e di protezione per il monitoraggio di tali misure;
* sviluppare procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
* proporre e attuare programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
* partecipare alle consultazioni in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
* fornire ai lavoratori informazioni sulla sicurezza sul lavoro;
* eseguire e monitorare attività di valutazione dei dpi;
* Svolgere attività di gestione su aspetti ambientali (rifiuti, risorse idriche, emissioni in atmosfera);
* supportare il coordinamento e l’effettuazione di attività legate ai sistemi di gestione ambiente e sicurezza;
* supportare i rapporti con enti esterni (ASL, ARPA,…);
* supportare i rapporti con le Rappresentanze dei Lavoratori per la sicurezza e con il medico competente.
Qualifiche
* Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, o Ingegneria Ambientale;
* Esperienza 0-3 anni
* Flessibilità, proattività, precisione, capacità di lavorare in Team
* Buona conoscenza della lingua Inglese
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