Socomec per la sua sede di Isola Vicentina (VI) ricerca una persona, a tempo determinato, da inserire all’interno del dipartimento Supply Chain._ Il _Supply Chain Specialist_ garantisce l’adeguata disponibilità di componenti e prodotti finiti per supportare il business, assicurando l’efficienza nel flusso logistico-produttivo, dall’analisi del fabbisogno alla gestione degli ordini di approvvigionamento, fino al ricevimento delle merci e disponibilità alle vendite. La mansione prevede le seguenti attività: - gestione e monitoraggio del forecast di vendita; - gestione degli ordini fornitori, prevalentemente dell’area asiatica, per la gamma di prodotti commercializzati; - preparazione e gestione della documentazione legata all’import (pratiche di sdoganamento delle merci); - controllo e monitoraggio degli stock; - gestione KPI, aggiornamento report periodici, implementazione di azioni di miglioramento Requirements: I requisiti richiesti per il ruolo: - Diploma di ragioneria o Laurea in materie gestionali; - Esperienza pregressa in attività di SCH; - Conoscenza delle procedure necessarie all’import/export, compresa parte documentale; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Buona conoscenza del pacchetto Microsoft, in particolare Excel; - Predisposizione al problem solving; - Attitudine al lavoro in team internazionali; - Propensione al lavoro per obiettivi; - Empatia e buoni doti comunicative completano il profilo. Contratto proposto : Tempo determinato Benefits - Ambiente dinamico - Contesto internazionale con una lunga storia di innovazione e tecnologia - Specifico onboarding e affiancamento iniziale - Formazione continua - Smart working e flessibilità oraria - Welfare aziendale