Riportando alla proprietà avrà le seguenti principali missioni: - Organizzare e gestire la produzione e le risorse connesse - Organizzare e gestire la manutenzione interna e le risorse dedicate - Coordinare i propri reparti con il reparto ricerca e sviluppo, al quale apporta il proprio importante savoir-faire all’ideazione, sviluppo e validazione di nuovi prodotti e macchinari - Organizzare e Gestire lo sviluppo tecnico e tecnologico degli impianti produttivi e degli impianti commercializzati - Sviluppare partnership con fornitori strategici che avrà anche lui stesso selezionato - Eseguire formazione técnica ai propri collaboratori - Supportare la Committente all’identificazione ed ottenimento delle certificazioni di prodotto e di impianti e macchinari, al fine di aumentare il loro livello di rispondenza alle norme italiane ed europee ed alle richieste del mercato - Accompagnare il personale della Committente, qualora si renda necessario eseguire dimostrazioni e/o prove tecniche dei prodotti o macchinari presso clienti e/o presso la sede della Committente, in Italia o all’estero - Assistere e supportare la Committente nella realizzazione ed aggiornamento continuo della documentazione promozionale e técnica dei prodotti e macchinari - Assistere la Committente nel monitoraggio della concorrenza nell’ambito specifico dei prodotti e macchinari - Partecipare in nome e per conto della Committente ai Tavoli Tecnici delle associazioni del settore, oltre a presenziare, anche in qualità di relatore, a convegni e seminari specifici dedicati ai tecnici del settore Profilo ideale: - diploma di perito tecnico o laurea ingegneria meccanica o gestionale - 10-15 anni di esperienza nel ruolo, all’interno di aziende operanti nel settore manifatturiero fortemente orientate al mercato estero, preferibilmente con produzioni su commessa - buona conoscenza inglese, gradita conoscenza del francese - ottimo utilizzo di Autocad, dei sistemi gestionali e pacchetto Office - forte temperamento ed affidabilità Si prevede un iniziale inserimento come temporary manager, finalizzato ad un eventuale stabilizzazione. Retribuzione da concordare. Sede di lavoro: area nord della provincia di Modena.