Ali Spa per importante realtà in ambito HVAC con sede in provincia di Padova ricerca la figura professionale di Quality Engineer.
Responsabilità:
* Gestire e risolvere le non conformità nel processo produttivo.
* Collaborare strettamente con il reparto di produzione per garantire il rispetto degli standard di qualità.
* Collaborare con i team di produzione ed ingegneria per implementare miglioramenti continui.
* Identificare ed implementare miglioramenti nei processi per garantire la massima efficienza e qualità del prodotto.
* Sviluppare ed implementare procedure di controllo qualità efficaci.
* Condurre analisi dei dati per identificare tendenze e aree di miglioramento.
* Laurea in Ingegneria o campo correlato.
* Esperienza precedente nel ruolo preferibilmente in ambito HVAC all'interno di contesti strutturati.
* Capacità di comunicare in modo efficace e lavorare in team.
* Orientamento al risultato e capacità di risolvere i problemi in modo proattivo.
* Conoscenza pratica dei principali strumenti di analisi della qualità.
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ALI SPA agenzia per il lavoro ricerca per azienda metalmeccanica cliente IMPIEGATO/A AREA QUALITÀ DI PROCESSO La risorsa dovrà occuparsi di: - Supportare il processo di gestione delle non conformità e dei reclami dei clienti, assistendo nella definizione delle azioni correttive/preventive e contribuendo alla cura delle relazioni con i clienti. - Collaborare con i fornitori per monitorare la qualità delle materie prime e dei componenti, aiutando nella gestione delle non conformità e contribuendo alla valutazione del vendor rating. - Monitorare e valutare la qualità dei prodotti in produzione e in fase di sviluppo, identificando eventuali difetti o problemi e assistendo nella definizione di azioni correttive/preventive. - Collaborare con il dipartimento di R&D per garantire che i nuovi prodotti soddisfino i requisiti di qualità stabiliti, contribuendo con feedback e supporto. - Supportare nella conduzione di test e analisi sui prodotti per verificare il rispetto degli standard di qualità. - Assistere nell'elaborazione e nell'analisi degli indicatori di performance (KPI) relativi alla qualità dei prodotti. - Contribuire alla implementazione e gestione del sistema di gestione della qualità conforme allo standard ISO 9001, 14001 e 50001, supportando nelle attività di documentazione e monitoraggio. - Partecipare come membro del team agli audit interni ed esterni per supportare la conformità ai requisiti di qualità e contribuire all'identificazione delle aree di miglioramento. - Collaborare con i dipartimenti di acquisti, produzione, laboratorio, R&D e supply chain, fornendo supporto nelle attività di coordinamento e comunicazione. - Supportare nell'identificazione e nella documentazione delle non conformità dei prodotti e nelle attività relative alle azioni correttive/preventive. - Assistere nel processo di risoluzione dei reclami dei clienti relativi alla qualità dei prodotti, partecipando all'analisi delle cause e contribuendo alla ricerca di soluzioni a breve termine. Requisiti: - Preferibile formazione tecnica a indirizzo meccanico - Esperienza in analoga mansione nel settore o in azienda metalmeccanica - Gradita conoscenza dei processi di lavorazioni meccaniche, assemblaggio e stampaggio dei metalli, lavorazioni per asportazione di truciolo, assemblaggi automatici e test - Conoscenza dei principali metodi di analisi delle cause e individuazione di soluzioni (es 5W, ISHIKAWA, 8D) - Necessaria buona conoscenza della Lingua Inglese - Disponibile a occasionali trasferte in territorio nazionale e estero - Completano il profilo spiccate abilità comunicative, buona capacità organizzativa e gestione del tempo, predisposizione all'approccio lean e filosofia 5S Contratto diretto a tempo indeterminato, buono pasto giornaliero.
Per società multinazionale della zona di NIBIONNO (LC) operante nel settore metalmeccanico, selezioniamo QUALITY ASSURANCE SPECIALIST.Attività:Supporta il Quality Manager nel processo di gestione dei reclami e delle non conformità interne per garantire un servizio di vendita efficiente. Avrai l'opportunità di partecipare attivamente alla stesura e implementazione del sistema di gestione della qualità e delle relative procedure, fungendo da ponte tra la Direzione Aziendale e tutte le altre funzioni aziendali. Contribuirai anche alla promozione e allo sviluppo del concetto di Qualità Aziendale, gestendo e coordinando tutte le attività correlate.Responsabilità:- Emissione e distribuzione controllata dei documenti del Sistema Qualità.- Gestione dei reclami dei clienti e delle non conformità, con individuazione, attuazione, verifica e formalizzazione delle azioni correttive e preventive.- Pianificazione ed esecuzione di verifiche ispettive interne.- Gestione, coordinazione e controllo degli acquisti degli strumenti di misurazione e controllo del prodotto.- Archiviazione della documentazione di competenza e raccolta dei dati per il monitoraggio del processo e delle relative metriche.- Promozione, pianificazione e controllo del miglioramento continuo aziendale e del Sistema di gestione per la Qualità.- Sensibilizzazione e formazione del personale sulle politiche per la qualità e i requisiti dei clienti.- Gestione delle statistiche relative ai reclami interni all'azienda con comunicazione dei dati al Quality Manager.- Verifica dell'attuazione corretta delle procedure e supporto al Quality Manager nelle attività di redazione, comunicazione e mantenimento delle procedure.Requisiti:- Diploma e/o Laurea in ambito tecnico.- Conoscenza delle norme ISO e gestione degli auditing interni.- Conoscenza della lingua inglese a livello minimo B1.- Competenze comportamentali quali resilienza, orientamento al cliente, pianificazione e organizzazione, iniziativa e attitudine alla risoluzione dei problemi.- Esperienza minima di 2 anni in ruoli simili in aziende industriali mediamente strutturate.Si offre:- opportunità di entrare in un contesto multinazionale, dinamico e stimolante;- contratto CCNL Metalmeccanica Industria; mensa aziendale; premio annuale;- percorso di crescita già a partire dal primo ingresso in azienda.La tipologia del contratto e le condizioni economiche saranno commisurate alle competenze ed all'esperienza del candidato prescelto.
Ali Spa agenzia per il lavoro filiale di Firenze ricerca per cliente del settore oil &gas HSE SPECIALIST. La risorsa sarà inserita all'interno del team e risponderà a Hiring manager aziendale .Compiti e responsabilità essenziali: • Contribuisce allo sviluppo e al mantenimento dei processi e delle procedure EHS applicabili al settore Aero per promuovere il coinvolgimento dei dipendenti e degli appaltatori in relazione all'EHS sul posto di lavoro • Prepara e aggiorna i piani di sicurezza (DVR o POS) dei siti di progetto AERO e le relative misure di mitigazione per ridurre i rischi specifiche in conformità con la legislazione e i requisiti del cliente. • Collabora con l'EHS Manager nell'elaborazione delle Task Risk Assessment/Schede di Valutazione del rischio. • Collabora con l'EHS Manager nel supportare il settore Aero nell'implementazione delle iniziative EHS e di miglioramento definite dal business. • Supporta il sito e collabora con l'EHS Manager nella raccolta nella gestione delle indagini e nella raccolta delle informazioni e delle evidenze in caso di incidenti/infortuni nei cantieri Aero. • Supporta il Service Manager nelle riunioni EHS settimanali con i TFA del settore Aero. • Partecipare alle riunioni EHS effettuate durante la pianificazione, lo svolgimento e alla conclusione delle fermate del settore Aero. • Richiede, controlla e gestisce la documentazione di accesso per i dipendenti FC relazionandosi con i clienti finali per determinare la documentazione richiesta, con le altre funzioni aziendali (Resource Manager, Document Controller Team, Training Manager, ecc.) per la sua raccolta ed utilizzando portali web specifici (o seguendo le eventuali altre indicazioni fornite) per la condivisione con il cliente. • Richiede e verifica la documentazione di accesso per i Subappaltatori di FC, relazionandosi con i rappresentanti dei subappaltatori condividendola con i clienti finali, utilizzando portali web specifici o seguendo le indicazioni fornite. • Prima dell'inizio delle fermate effettua la formazione/informazione sui rischi specifici del sito e sui contenuti del DUVRI/PSC del Cliente e del DVR/POS FieldCore al personale che deve entrare in sito. • Inserisce e controlla i dati EHS nel sistema di reportistica aziendale Gensuite inclusi, a titolo di esempio, i dati relativi a infortuni, malattie, audit, osservazioni sulla sicurezza, near miss, ecc. • Monitora i KPI EHS per il settore Aero, riporta e analizza le statistiche e prepara report mensili, trimestrali e annuali, nonché su richiesta. • Monitorare la formazione EHS del personale FieldCore del settore Aero monitorando la scadenza dei corsi di formazione del personale e collaborando con il Resource Manager e il Training Manager per la pianificazione dei corsi. • Effettua audit/ispezioni nei progetti del settore Aero. • In caso di necessità supporta e collabora il team EHS per le fermate degli altri settori FieldCore. Potrebbero comunque essere assegnati altri compiti in materia EHS nel caso in cui sorgano delle necessità ulteriori al fine di garantire la conformità EHS, ridurre i tassi di infortuni e malattie e migliorare le prestazioni EHS del settore Aero. Qualifiche ed Esperienza: • Formazione da ASPP in corso di validità. • Conoscenza della normativa italiana in materia di EHS e della norma ISO 45001) gli standard applicabili. • Esperienza nella preparazione di piani della sicurezza e nella gestione di programmi EHS • Conoscenza della lingua inglese. • Competenza nell'uso di software per ufficio, inclusi Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Caratteristiche desiderate: • Capacità di analizzare e interpretare dati complessi e di fornire raccomandazioni basate sui dati. • Forti capacità di comunicazione scritta e verbale, con l'abilità di interagire efficacemente con i dipendenti a tutti i livelli dell'organizzazione. • Capacità di lavorare in team e di gestire più progetti contemporaneamente.Si offre contratto diretto ccnl metalmeccanica industria livello indicativo B1, buoni pasto • Disponibilità a viaggiare occasionalmente per visitare i siti operativi e partecipare a riunioni o eventi
Ali Spa, filiale di Gattinara, cerca per azienda operante nel settore metalmeccanico un/a IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO QUALITA' La figura inserita si occupera' del controllo qualita' documentale dei prodotti, gestendo e coordinando il lavoro di altre 5 persone. La figura inserita dovra' inoltre interfacciarsi con gli altri reparti, in particolare con quello logistico e con il responsabile gestione qualita'. Si occupera' inoltre di redazione di non conformità e segnalazioni ai fornitori Viene richiesta pregressa esperienza nella mansione, ottima conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. Il possesso di titolo di studio a indirizzo tecnico sara' considerato requisito preferenziale L'orario di lavoro si svolgera' dal lunedi' al venerdi' su giornata. Livello e inquadramento da valutare in fase di colloquio in base all'esperienza maturata dal/la candidato/a La sede di lavoro si trova nei pressi di Varallo Sesia, in una zona poco servita da mezzi pubblici pertanto e' preferibile essere autonomi negli spostamenti
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