Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Bando di selezione: risorsa per borsa di animazione territoriale progetto r.i.m.a. 6 mesi - veneto

Venezia
Co.Co.Pro.
KairosForma s.r.l.
Progetto
Pubblicato il 11 luglio
Descrizione

KairosForma Srl Impresa Sociale nasce nel 1990 a Venezia quando un gruppo di professionisti decide di unire le forze e creare in Veneto una realtà in grado di supportare il territorio nella difficile sfida dello sviluppo continuo e sostenibile.


Oggi KairosForma ha sede a Padova ed è una società che offre servizi di qualità per lo sviluppo organizzativo di imprese, enti pubblici ed organizzazioni del terzo settore.


Associata a Confindustria Veneto Est, KairosForma è accreditata alla Regione Veneto per i Servizi per il Lavoro e per la Formazione Continua e Superiore, ente con sistema di gestione qualità certificato ed ente qualificato presso Fondimpresa.


Sono aperte le selezioni per l'inserimento di una risorsa per borsa di animazione territoriale progetto “R.I.M.A. – Radici Inclusione Mestieri Arti”, progetto nato da un network attivo sull’inclusione sociale di persone con background migratorio coinvolgendo partner del privato sociale che operano con potenziali beneficiari.


La borsa di animazione territoriale di 6 mesi, gestita da Kairosforma in qualità di capofila di progetto, sarà attuata prevedendo l’incarico ad un destinatario individuato attraverso una selezione pubblica sulla base di esperienza sui temi dell’inclusione socio lavorativa e dell’attività di facilitazione delle reti. Il borsista fungerà da raccordo tra i servizi per il lavoro, il privato sociale e il mondo dell’artigianato veneto, facilitando l’accesso ai percorsi di accompagnamento e formazione professionale. Le sue attività includeranno:


* mappatura delle risorse e attivazione di reti territoriali, coinvolgendo enti pubblici, associazioni e aziende;
* promozione e diffusione del progetto, organizzando incontri e occasioni di confronto;
* monitoraggio delle attività dei partner;
* report finale sulle azioni svolte con i risultati raggiunti dal borsista.


La risorsa supporterà Kairosforma e la rete nella creazione di un modello di inclusione efficace e replicabile nel contesto della regione Veneto.


Il borsista dovrà dare evidenza del lavoro svolto mensilmente attraverso la compilazione un diario di bordo e dovrà realizzare un report finale sull’attività svolta, che ne evidenzi i risultati conseguiti.


La figura ricercata può essere disoccupata o occupata compatibilmente con le attività da svolgere nell’ambito della borsa. Sono considerati premianti ai fini della selezione i seguenti requisiti:


* laurea triennale, specialistica o magistrale in materie umanistiche;
* possesso di competenze formative e/o professionali coerenti con l’oggetto della borsa;
* pregressa esperienza nell’ambito di progetti e/o iniziative volte a favorire lo sviluppo territoriale integrato oltre a un spiccata comprensione dei fabbisogni di innovazione sociale del territorio;
* capacità di lavoro in rete in presenza e a distanza, capacità di gestire in maniera efficace il contatto con partecipanti e istituzioni;
* possesso di competenze trasversali quali autonomia, flessibilità e adattabilità, problem solving, capacità di pianificare ed organizzare, gestione di gruppi di lavoro, attitudine ad apprendere in maniera continuativa, conseguire obiettivi, gestire e condividere le informazioni, spirito d’iniziativa, capacità comunicativa;
* motivazione e responsabilità nel realizzare l’incarico.


Il progetto prevede un compenso complessivo per le attività sopra descritte, pari a 13.020,00€ omnicomprensivi (tredicimilaventi/00 euro). La tipologia di inserimento contrattuale verrà valutata in sede di colloquio.

Le spettanze verranno liquidate con cadenza da concordare, in funzione delle attività inerenti la borsa di animazione territoriale e previa verifica del corretto e completo adempimento dei compiti definiti.


L’inizio dell’attività sarà concordato con la risorsa selezionata in base al cronoprogramma stabilito in fase progettuale e si concluderà dopo 6 mesi dall’avvio.


Scadenza invio candidatura: ENTRO E NON OLTRE il 25/07/2025


L’ammissione al percorso avverrà in conformità ad una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.

I risultati della selezione verranno comunicati ai candidati in via elettronica ai recapiti email da loro forniti.


Se si risponde ai requisiti sopra elencati e s’intende accedere alla selezione, inviare il proprio CV aggiornato candidandosi al presente annuncio.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Assistente al responsabile unico del procedimento / progetto
Venezia
Co.Co.Pro.
SAVE S.P.A.
Progetto
Offerta simile
Assistente al responsabile unico del procedimento / progetto
Venezia
Co.Co.Pro.
SAVE S.P.A.
Progetto
Offerta simile
Assistente al responsabile unico del procedimento / progetto
Venezia
Co.Co.Pro.
SAVE S.P.A.
Progetto
Offerte simili
Lavoro Cultura a Venezia
Lavoro Venezia
Lavoro Provincia di Venezia
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Cultura > Lavoro Progetto > Lavoro Progetto a Venezia > BANDO DI SELEZIONE: RISORSA PER BORSA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE PROGETTO R.I.M.A. 6 MESI - VENETO

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva