 
        
        Chi siamo
Protiviti è un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, specializzato nel creare valore attraverso la capacità di analizzare e gestire il rischio e la nostra visione della Governance Aziendale. Siamo leader nell'analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo; i nostri professionisti assistono i Clienti nel migliorare i processi decisionali, l'organizzazione, i sistemi per accrescere le opportunità di successo. Il nostro obiettivo è la diffusione di una cultura aziendale finalizzata ad allineare i processi, i sistemi informativi e l'organizzazione alle migliori prassi internazionali.
I valori che ci caratterizzano sono: innovation, inclusion, integrity. Protiviti è un network con una presenza internazionale di rilievo con oltre 85 uffici nel mondo e oltre 11.000 dipendenti. In Italia, Protiviti opera nelle sedi di Milano, Torino e Roma e conta oltre 500 risorse.
A conferma del nostro impegno concreto per la sostenibilità e la parità di genere, siamo orgogliosi di aver ottenuto la medaglia Gold da Ecovadis e di essere certificati UNI/PdR 125:2022 .
Chi cerchiamo
Per le nostre sedi di Milano e Torino siamo alla ricerca di profili laureati/neolaureati motivati a intraprendere una carriera dinamica in un contesto di respiro internazionale e in continua evoluzione.
Le risorse selezionate saranno coinvolte in progetti sfidanti a supporto dei colleghi della practice Business Performance Improvement, attivi principalmente nel mondo industriale/produttivo nelle seguenti attività:
 * analisi ed evoluzione dei modelli organizzativi, in linea con le strategie di business;
 * miglioramento e ottimizzazione dei processi per le principali funzioni di business;
 * post-merger integration;
 * change management, anche a fronte di trasformazioni tecnologiche;
 * data analytics.
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
 * Laurea specialistica in materie economiche o ingegneristiche
 * Inglese fluente, idealmente con esperienze di studio e/o lavoro svolte all'estero
 * Interesse per il settore consulenziale e per le tematiche di cambiamento organizzativo, change management e revisione dei processi
Sono apprezzate personalità con buone capacità relazionali e comunicative, predisposizione al lavoro di gruppo, flessibilità e intraprendenza.
Protiviti è una società che offre pari opportunità e valorizza la diversità e l'inclusione. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).