Presentazione del Gruppo
Air Liquide, leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l'Industria e la Sanità, è presente in 80 paesi con più di 66.000 collaboratori e oltre 3,6 milioni di clienti e pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono stati al centro delle attività dell'azienda sin dalla sua origine nel 1902. L'ambizione di Air Liquide è quella di essere leader nel settore, realizzando una crescita dinamica, una performance costante e confermando la propria responsabilità nel lungo termine.
Descrizione dell'azienda e delle attività
Nata nel 1986 e divenuta società del gruppo Air Liquide nel 1995, VitalAire è stata la prima azienda in Italia a sviluppare servizi che garantissero ai pazienti di svolgere trattamenti complessi, di lungo termine, presso la propria abitazione. VitalAire, insieme alla società Medicasa Italia, costituisce la Business Unit di Air Liquide dedicata alle Cure a Domicilio. Grazie alla sua struttura capillare e alla competenza tecnica delle sue risorse, VitalAire garantisce il massimo supporto operativo in fase di dimissione del paziente dalla struttura di cura, permettendogli di continuare la terapia prescritta dal medico specialista nell’ambiente familiare. Per fare questo, VitalAire offre dispositivi all’avanguardia per il trattamento di patologie respiratorie e soluzioni complete per pazienti che devono ricorrere a nutrizione assistita; assicura adeguati piani formativi in fase di installazione e un servizio di assistenza tecnica, attivabile in caso di necessità.
Missione e Responsabilità
MISSION
The Digital Security Manager sarà:
1. IPC (Information Protection Coordinator)
2. LCC Authorization
IPC (Information Protection Coordinator)
La missione è coordinare l'implementazione del Digital Security-Information Protection Program all’interno del suo perimetro (Hub / Cluster / Subsidiaria / Attività / Funzione aziendale / WBL...).
* Garantire la conformità alle Policy di Protezione delle Informazioni del Gruppo
* Coordinare l’implementazione di un Programma di Protezione delle Informazioni locale;
* Coinvolgere e assistere i responsabili di business nell’identificazione degli asset digitali, nella definizione delle loro esigenze di protezione e nel monitoraggio di incidenti gravi che li coinvolgono;
* Sensibilizzare la direzione e i dipendenti sui rischi digitali;
* Garantire la conformità alle leggi e regolamentazioni locali riguardanti la Protezione delle Informazioni.
OT security (con la collaborazione dei LOPCs)
Il IPC è membro del Comitato Privacy Italiano.
LCC Authorization
In collaborazione con Internal Control, è responsabile di:
* Agire come punto di contatto tra le funzioni centrali (es. BIS EU, ALHIST D&IT,...) per questioni tecniche relative alla gestione dei diritti di accesso;
* Sostenere HR e Internal Control nella definizione della matrice dei diritti di accesso per ogni ruolo aziendale, per garantire la piena conformità SOD delle nostre aziende.
Profilo e Competenze
* Competenze principali:
* Digital Security - IT Risk & IT Mapping;
* Sicurezza IT (ISO 27001; Data protection - Privacy - GDPR; Valutazione e Gap Analysis IT; revisione delle procedure IT; principi SOD - progettazione e implementazione SAP e Deleghe di Autorità)
* Piani DRP e Cyber BCP
* Seniorità: Mid-level Manager (>3 anni di esperienza simile)
* Istruzione: Laurea in Ingegneria Gestionale; Economia & Business; ecc...
* Lingua: Inglese fluente (B2-C1)
* Competenze/abilità: capacità di analisi dei dati, propensione al lavoro di squadra, problem solving, comunicazione efficace, organizzazione, orientamento ai risultati, iniziativa, flessibilità, gestione dello stress.
Ulteriori informazioni
* Sede di lavoro: Assago (MI)
* Contratto: A tempo indeterminato, full-time
* Riferimento lavoro: IT00475
#J-18808-Ljbffr