Che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.
Attualmente siamo alla ricerca di un/a candidato/a per la posizione di Marketing & Event Project Manager .
Il/la candidato/a ideale è una persona curiosa, motivata, precisa, creativa, dotata di spirito organizzativo, di iniziativa e capacità analitiche, con ottime doti relazionali e una spiccata attitudine al lavoro in team.
Requisito imprescindibile è un forte interesse per il mondo degli eventi, del digital marketing e della comunicazione B2B.
Supporterai la pianificazione, organizzazione e gestione operativa di eventi, in particolare i seguenti ambiti:
Supporto operativo nella gestione e realizzazione di eventi fisici e digitali
Redazione di documentazione di progetto (brief, presentazioni, liste, report etc.)
Segreteria organizzativa per gli eventi che la richiedono
Supporto nella raccolta e analisi di feedback post-evento
Supporto in loco per eventi organizzati dall'agenzia
Supporterai la gestione di progetti B2B di demand generation e posizionamento (eventi ibridi/digitali, progetti di storytelling, attività di lead generation) per i maggiori player del settore ICT (vendor, partner, distributori), in particolare:
Coordinerai i team interni e/o i fornitori esterni coinvolti nell'execution dei diversi progetti (marketing automation specialist, grafici, social media specialist, content specialist…)
Gestirai il processo di pianificazione, timing e delivery dei progetti
Assicurerai la qualità di progetto e la consegna nei tempi concordati
Conoscenza dei servizi di marketing e organizzazione di eventi nel mercato Business to Business
Conoscenza di strumenti di digital marketing e di marketing automation
Competenze in Lead Generation Campaign, Event Design&Management, Communication Campaign
Conoscenza e utilizzo dei Social Media, in particolare Linkedin
Laurea in Comunicazione, Marketing o affini
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)
Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi
Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working
Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo
Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.
lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.