Cerchiamo una risorsa da inserire in area commerciale, dedicata al telemarketing professionale B2B. Il ruolo prevede primo contatto telefonico con aziende prospect, presentazione dell’azienda e dei suoi servizi specialistici, e programmazione di appuntamenti qualificati con i nostri commerciali senior. L’attività si svolge in un contesto tecnico-professionale, rivolto ad aziende nei settori automazione industriale, ingegneria e servizi ad alto contenuto specialistico. Non è vendita diretta e non è un call center consumer: si tratta di un ruolo operativo e organizzativo a supporto della forza vendita. Attività principali - Contattare telefonicamente prospect B2B e presentare l’azienda. - Concordare appuntamenti commerciali con gli Account Manager. - Organizzare l’agenda commerciale in modo ordinato ed efficace. - Aggiornare e gestire il CRM aziendale con dati, note e avanzamento attività. - Registrare tutte le interazioni e gli esiti delle chiamate. - Effettuare richiami e follow-up periodici con prospect non ancora pronti all’incontro. Requisiti - Esperienza in telemarketing B2B, inside sales o attività di primo contatto. - Predisposizione al contatto telefonico a freddo e capacità di condurre conversazioni professionali. - Ottime doti comunicative, ascolto attivo e precisione. - Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). - Metodo e organizzazione nella gestione di CRM e pipeline commerciale. - Familiarità con strumenti digitali per la gestione clienti. - Laurea in discipline economiche, linguistiche o tecniche (titolo preferenziale). Condizioni di lavoro - Contratto full time: lunedì-venerdì, 9:00-18:00 - Sede: Genova - Trasferte: occasionali (fiere o eventi di settore) Il trattamento dei dati personali avverrà in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Contratto di lavoro: Tempo pieno Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - operatore call center: 1 anno (Preferenziale)