Settore: Approvvigionamento e acquisti
Categoria: Costruzioni e riparazioni navali
Luogo di lavoro: Rozzano
Per azienda globale nella costruzione e realizzazione di grandi opere e infrastrutture siamo alla ricerca per il potenziamento della funzione acquisti corporate presso l'HQ di Milano di un/una:
Corporate Senior Buyer - Subcontracting (Sede: Rozzano + 8 gg di Smart Working + fino 40/50% in di trasferte c/o cantieri Italia/estero)
La risorsa, a riporto del Corporate Head of Subcontracting Procurement, prima linea del Corporate VP Procurement & Vendor Management, acquista materiali, beni e servizi esterni tramite subappalto, con base c/o la sede (50%) e c/o i cantieri italiani ed esteri (fino a 40/50%). Partendo dall'analisi delle necessità aziendali, seleziona i fornitori qualificati (vendor list) per il subappalto, negozia i contratti e le condizioni di fornitura, gestisce operativamente gli ordini e monitora le performance dei fornitori per assicurare la conformità, i tempi e i costi concordati
Responsabilità
* Supporta il Global Commodity Manager per il coordinamento dei fornitori per la definizione del budget e delle relative strategie;
* Analizza, confronta, valuta le offerte ricevute dai fornitori, garantendone anche la verifica tecnica da parte delle Direzioni Aziendali/Unità Operative richiedenti. Predispone inoltre tabelle riepilogative delle offerte/raccomandazioni finali;
* Redige i termini e le condizioni dei contratti/ordini di acquisto, con il supporto dell'Ufficio Legale e dell'Ufficio Contratti;
* Gestisce i rapporti con i fornitori, nel rispetto del Codice Etico aziendale, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, ai sensi del D.Lgs. 231/2001, e del Modello Anticorruzione;
* Supporta le attività di analisi dei report ed identifica misure correttive, in accordo con il Global Commodity Manager e il Vendor Management, per gestire e mitigare le criticità durante lo svolgimento del processo di approvvigionamento.
Requisiti
Desideriamo entrare in contatto con laureati in discipline ingegneristiche, economiche o affini, genuinamente motivati a cambiare lavoro per un ruolo di responsabilità a livello corporate, presso uno dei dipartimenti più strategici del gruppo, e ad intraprendere un percorso di crescita strutturato nelle attività degli acquisti, a supporto delle figure di livello corporate differenti della funzione (sopra menzionate). Hanno lavorato 6-10 anni in contesti industriali con esposizione internazionale, sia General contractors (ad es oil & gas, energy, power generation) che manifatturieri, nell'ufficio acquisiti con esperienza nei contratti di subappalto; in alternativa lavorano nella qualifica tecnica dei fornitori, nella gestione dei contratti, nella supply chain, nel project management ecc purché, indipendentemente dalla funzione aziendale in cui operano, si interfaccino (ed idealmente negozino) in inglese con interlocutori esteri e viaggino per lavoro in Italia o all'estero regolarmente (la disponibilità a trascorrere il 50% del tempo c/o cantieri Italia/estero è un requisito indispensabile e quindi la risorsa deve avere).
Dettagli di lavoro
Sede: 50% c/o la sede di Rozzano (MM3) con 8 gg/smart working al mese + 40-50% c/o cantieri Italiani ed esteri, Europa/ Extra-Europa
Informazioni su Wyser
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/
#LI-BT1
#J-18808-Ljbffr