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Quality assurance - deviation & capa dettagli lavoro | apply now!

Calcinate
Contratto a tempo indeterminato
Bertelsmann
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

Il / la QA Deviation & CAPA sarà responsabile per la gestione, il monitoraggio e la risoluzione delle deviazioni e delle azioni correttive e preventive (CAPA) all'interno del sistema di qualità aziendale. La risorsa contribuirà a garantire che tutti i processi aziendali e le operazioni siano conformi alle normative di settore, agli standard interni e alle best practice di qualità, riducendo i rischi di non conformità e migliorando continuamente il sistema di gestione della qualità.

Monitorerai, registrerai e analizzerai le deviazioni dei processi operativi (GDP e GMP), identificandone le cause;

Coordinerai la valutazione e l’approvazione delle deviazioni in accordo con le procedure aziendali;

Collaborerai con le diverse funzioni aziendali per garantire che le deviazioni siano gestite in modo tempestivo ed efficace;

Aggiornerai regolarmente il sistema di gestione delle deviazioni e redigerai report sullo stato di avanzamento delle attività;

Definirai e gestirai le azioni correttive e preventive in risposta a deviazioni, reclami, audit interni ed esterni, o incidenti di qualità;

Lavorerai a stretto contatto con i vari reparti per identificare le soluzioni appropriate e garantirai che le azioni siano implementate in maniera efficace;

Monitorerai e seguirai l’efficaci delle azioni correttive e preventive nel lungo periodo;

Preparerai e gestirai la documentazione CAPA, garantendo che tutte le attività siano completate nei tempi previsti;

Eseguirai analisi periodiche sulle deviazioni e sulle CAPA per identificare trend e aree di miglioramento in un’ottica di continuous improvement;

Redigerai report dettagliati sui KPI di qualità legati alle deviazioni e alle CAPA, proponendo azioni preventive per evitare ricorrenze;

Fornirai support nella preparazione di aduti interni e ispezioni da enti regolatori, garantendo che tutte le non conformità siano correttamente documentate e gestite;

Supporterai la formazione del personale interno riguardo le procedure per la gestione delle deviazioni e CAPA;

Promuoverai una cultura di miglioramento continuo all'interno dell'azienda, sensibilizzando il personale sull'importanza del sistema di gestione qualità e della risoluzione tempestiva delle non conformità.

Cosa richiediamo

Pregressa esperienza di almeno 1 anno in analoga mansione in aziende farmaceutiche o in aziende di logistica farmaceutica;

Ottima conoscenza della lingua inglese (B2 / C1) e del pacchetto Office;

Buona conoscenza di SAP;

Ottima conoscenza delle EU GMP;

Ottime capacità comunicative;

Attenzione ai dettagli e precisione;

Attitudine alla risoluzione di problemi in autonomia;

Predisposizione alla interazione con clienti, fornitori ed enti regolatori;

Capacità di lavorare in team;

Pregressa esperienza in contesti internazionali.

Ambiente lavorativo stimolante, giovane, informale e flessibile;

Contratto da valutare in base all‘esperienza;

Periodiche attività di Team building;

Incentivazione al dialogo;

Programmi di exchange con altre sedi Arvato all‘estero;

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