Per azienda cliente, gruppo leader settore metalmeccanico, sede in zona Cologno Monzese,Per azienda cliente, gruppo leader settore metalmeccanico, sede in zona Cologno Monzese, ricerchiamo la figura di un/una: IT SUPPORT SPECIALIST Descrizione del ruolo La figura selezionata sarà responsabile di fornire assistenza hardware e software di primo livello, supportando l installazione, la configurazione e la manutenzione dei principali dispositivi IT e client. Inoltre, sarà coinvolta nel supporto alla configurazione delle reti LAN e nella gestione remota delle reti industriali connesse ai progetti Industria 4.0, secondo le direttive del team tecnico e dei clienti seguiti. Responsabilità principali Installazione e configurazione di postazioni PC, notebook, stampanti, smartphone e altri dispositivi IT aziendali Installazione e configurazione software (sistemi operativi, pacchetti Office, antivirus, ecc.) Attività di primo livello per la risoluzione di problematiche hardware e software Configurazione e gestione di client in ambienti Windows (inizializzazione, setup, join a dominio, ecc.) Supporto nella configurazione di reti LAN (indirizzamento IP, gateway, subnet, DNS, firewall base) Assistenza remota ai clienti per la gestione delle infrastrutture IT collegate ai sistemi Industria 4.0 Collaborazione con il team tecnico per l esecuzione di attività su progetti specifici e attività quotidiane Requisiti richiesti Diploma tecnico (preferibilmente perito informatico) o Laurea breve in ambito informatico Conoscenza base dei sistemi operativi Windows (client) e strumenti Office Familiarità con l hardware dei principali dispositivi IT (PC, stampanti, router) Conoscenza base delle reti LAN, indirizzamento IP e componenti di rete Buona attitudine al problem solving e all interazione con gli utenti finali Disponibilità a gestire attività da remoto per clienti su tutto il territorio nazionale Gradita la conoscenza dei principali strumenti di assistenza remota (es. AnyDesk, TeamViewer) Cosa offriamo Inserimento in un contesto dinamico e orientato all innovazione digitale Formazione continua on the job Possibilità di crescita e sviluppo in ambito sistemistico e reti IT Ambiente giovane, collaborativo e orientato alla qualità del servizio Contratto a tempo indeterminato Sede di lavoro: COLOGNO MONZESE Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Diploma tecnico (preferibilmente perito informatico) o Laurea breve in ambito informatico Conoscenza base dei sistemi operativi Windows (client) e strumenti Office Familiarità con l hardware dei principali dispositivi IT (PC, stampanti, router) Conoscenza base delle reti LAN, indirizzamento IP e componenti di rete Buona attitudine al problem solving e all interazione con gli utenti finali Disponibilità a gestire attività da remoto per clienti su tutto il territorio nazionale Gradita la conoscenza dei principali strumenti di assistenza remota (es. AnyDesk, TeamViewer) by helplavoro.it J-18808-Ljbffr