Ali Professional è alla ricerca di una figura di
Production Planning Specialist
per Il
Gruppo Oldrati, storica realtà italiana fondata nel 1964, oggi riconosciuta a livello internazionale nei settori
gomma, plastica e silicone.
Con
11 stabilimenti
produttivi tra Italia, Slovacchia e Turchia, oltre
1.600 collaboratori
e una
filiera integrata
che va dalla produzione delle materie prime al confezionamento finale, il Gruppo garantisce affidabilità e qualità lungo tutto il processo.
Grazie a continui investimenti in ricerca, innovazione e nuove tecnologie, Oldrati serve oltre
700 clienti globali
in mercati chiave come
automotive, elettrodomestico, riscaldamento, oil & gas, sport e tempo libero.
In un contesto di trasformazione e rinnovamento del modello organizzativo, avviato con successo a fine 2024, il Gruppo è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team di pianificazione, composto da due figure e a diretto riporto del plant manager.
Ruolo: Eseguire la pianificazione e la programmazione della produzione, inclusa la gestione del conto lavoro afferente al reparto di riferimento, per garantire il tempestivo e corretto rifornimento delle linee produttive, il contenimento o la minimizzazione delle scorte, dettando i tempi di produzione e determinando i lead time e le priorità di esecuzione.
Specifiche: Eseguire la pianificazione delle scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, nel rispetto dei volumi di produzione, previo controllo della disponibilità delle stesse. Collaborare con altri reparti aziendali, in particolare Produzione e Logistica; Collaborare con i colleghi del team Commerciale, in fase di conferma degli ordini ai clienti, fornendo riscontro diretto circa i tempi di consegna dei prodotti finiti. Gestire e monitorare gli ordini di conto lavoro (intercompany e terzisti). Verificare congruità a gestionale (SAP) di cicli, distinte base ed anagrafiche. Eseguire le analisi e la successiva risoluzione dei COGI in SAP, per il reparto di riferimento. Effettuare analisi dei dati relativi agli ordini di produzione, utilizzando COOISI (SAP) come strumento di reporting. Effettuare il controllo disponibilità del personale, della saturazione degli impianti e manodopera, preventivamente alla conferma dell'ordine di lavorazione. Eseguire giornalmente l'allineamento tavola grafica e programmazione per i reparti produttivi.
Competenze: Pregressa esperienza nella programmazione produzione; Capacità di utilizzo a livello avanzato di SAP, in particolare: -moduli MM/WM per gestione materiali e magazzino; -moduli per analisi transazioni (ZSD013, Z2, ZPP001, ZPP002, ZCM01, ME2O); -gestione conto lavoro e intercompany; -COGI per le anomalie nella movimentazione merce e COOIS per monitoraggio ordini; -Vincoli per controllo e gestione dei parametri di programmazione della produzione; Esperienza pregressa nella gestione di inventari e rettifiche; Conoscenza discreta della lingua inglese; Conoscenza di Excel per reportistica e analisi; Capacità di interfacciarsi con differenti stakeholder (interni ed esterni); Approccio analitico e solide competenze organizzative e gestionali.
Sede di lavoro: Adro (BS)
Candidati all’annuncio se ti va di saperne di più!