Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile gestione operativa sedi di roma e firenze

Guidonia
ALES Arte Lavoro e Servizi S.p.A.
Pubblicato il 29 settembre
Descrizione

Overview

Ales, unica società del Ministero della Cultura, ha il compito di supportare il Mic nelle sue strategie di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, apportando competenze addizionali e complementari e sviluppando iniziative sinergiche per garantire una gestione sostenibile. Ales opera tramite l’affidamento diretto di commesse da parte del Mic e attualmente eroga servizi presso circa 150 sedi del Ministero, con l’impiego di oltre 1100 dipendenti.


Responsabilità

Il Responsabile Gestione Operativa organizza e coordina le attività ed il personale impiegato nell\'organizzazione dei servizi al pubblico nei musei, nelle aree archeologiche e per le attività tecnicospecialistiche presso gli istituti del MIC, pianificando le attività e le risorse necessarie per il corretto espletamento dei servizi secondo gli standard definiti dal contratto con la committenza. Monitora lo svolgimento dei servizi affidati e consuntiva la realizzazione degli stessi. Si occupa inoltre di interfacciarsi con la committenza relativamente alle rimodulazioni dei servizi in essere, provvedendo alla risoluzione di eventuali criticità. Questa figura svolge funzioni ad alto contenuto professionale, che sovraintendono allo svolgimento dei servizi operativi, con carattere di iniziativa e di autonomia operativa nell\'ambito delle responsabilità ad essa delegate.


Competenze

1. Essere in grado di definire il programma di erogazione di un servizio
2. Essere in grado di effettuare il coordinamento del personale per la realizzazione di servizi
3. Essere in grado di effettuare il monitoraggio dei servizi realizzati


Requisiti (da indicare nel curriculum, pena esclusione)

1. Laurea Vecchio Ordinamento o Magistrale;
2. Esperienza di almeno 18 mesi (anche non continuativi), maturata in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con particolare focus nel coordinamento e gestione di servizi ad alta intensità di manodopera, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all\’interno di percorsi scolastici o post scolastici);
3. Aver partecipato o collaborato a progetti con la P. A. direttamente o per il tramite di società nelle quali il candidato presta o ha prestato servizio;
4. Aver coordinato un team medio – grande

Contratto a Tempo Determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia

Sedi di lavoro: Roma e Firenze

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Guidonia
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Responsabile Gestione Operativa sedi di Roma e Firenze

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva