Nel 2023 nasce Nivola, società parte di Centrico (Gruppo Sella), con l'obiettivo di rafforzare la presenza sul mercato Open Finance offrendo soluzioni software, Business Process Outsourcing (BPO) e servizi applicativi per il settore dei Financial Services.
Stiamo cercando un Technical Incident Lead da inserire nel nostro Incident Response Team in fase di costruzione.
Responsabilità
1. Svolgere un ruolo chiave nel minimizzare l'impatto degli incidenti sulle operazioni aziendali.
2. Guidare e coordinare la risposta agli incidenti IT, assicurando risoluzioni rapide ed efficaci.
3. Definire le priorità degli incidenti in base all'urgenza e all'impatto sul business.
4. Avviare il processo di Incident Management in risposta a segnalazioni di problemi sui servizi IT.
5. In caso di apertura di una war room, coordinare le attività operative e guidare le decisioni.
6. Al termine dell'incidente, assicurare l'apertura di un Problem per analisi della causa radice.
7. Gestire follow-up periodici delle anomalie e attuare piani di remediation post-anomalia.
8. Sviluppare ed eseguire misure proattive per prevenire incidenti ricorrenti.
9. Supervisionare attività di troubleshooting infrastrutturale, anche tramite piattaforme di APM, per identificare bug e problemi tecnici.
10. Possedere almeno 3 anni di esperienza in metodologia ITIL e pratiche di Incident e Problem Management.
11. Disponibilità alla reperibilità.
12. Conoscenza di tecniche di sviluppo.
13. Background tecnico in ambito infrastrutturale (es. architetture di rete), middleware e sistemi operativi (Linux, Windows).
14. Familiarità con soluzioni tecnologiche di mercato (es. Oracle Exadata) e Cloud Native (Azure, OCI).
15. Gradite competenze in cybersecurity.
16. Conoscenza delle principali architetture IT Enterprise, principi di networking e sicurezza informatica.
17. Ambiente di lavoro positivo, valorizzazione del contributo individuale e spazio per esprimere la propria opinione.
18. Piattaforma e-learning Microsoft per formazione e certificazioni continue.
19. Attività di engagement e volontariato aziendale (tornei di Beach Volley, Padel, Calcetto).
20. Contratto a Tempo Indeterminato con CCNL del Credito.
21. Polizza sanitaria per te e famiglia, polizza TCM, supporto al benessere psicologico tramite Stimulus.
22. Contributo aziendale al fondo pensione e policy di lavoro flessibile.
Sede di lavoro: Milano / Biella + possibilità di lavoro remoto.
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