Dettagli Tecnici
L'azienda a cui si chiede la collaborazione è un leader nel mercato degli aerosol da oltre 60 anni. È l'unica azienda al mondo che progetta e produce sia componenti per il packaging che apparecchiature per il riempimento di aerosol. Nel 2019, ha ampliato la sua gamma di componenti personalizzati per la profumeria acquistando un'azienda specializzata nei servizi di anodizzazione.
Si ricerca un tecnologo di stampaggio che possa definire e strutturare i processi al fine di ottimizzare i parametri e ottenere pezzi conformi alle specifiche richieste dalla parte tecnica e dal cliente. Sono previste le seguenti responsabilità:
- Pilota e supervisiona la produzione;
- Svolge test di stampaggio per l'accettazione degli stampi in ingresso;
- Gestisce le modifiche di setup necessarie allo stampaggio di diversi materiali e tipologie di particolari plastici;
- Supervisiona e monitora i processi di stampaggio, formulando supporto tecnico all'ufficio progettazione prodotto e stampi ed ai reparti produttivi di materiali plastici che permettano di incrementare le prestazioni di processo.
Requisiti
I requisiti minimi per accedere a questa figura sono i seguenti:
- Diploma presso istituto tecnico;
- Esperienza di almeno due anni sugli impianti e attrezzature di stampaggio, sulle materie plastiche e sulle problematiche di stampaggio a iniezione;
- Esperienza di almeno due anni nella messa a punto ed ottimizzazione di cicli di lavoro (impostazione dei parametri, cambio stampi);
- Conoscenza delle problematiche di stampaggio a iniezione;
- Familiarità nell'utilizzo del PC (MS Office, posta elettronica);
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di lavorare in team.
Orario di lavoro
Il candidato potrà scegliere tra orario a giornata o turnazioni di lavoro alternativi.