Overview
Brianzacque S.r.l., società a totale partecipazione pubblica, incaricata - secondo il modello dell’in house providing - di occuparsi della gestione del servizio idrico integrato all’interno del territorio della Provincia di Monza e Brianza, ricerca n. 1
Posizione
* Responsabile Controllo Operativo
Principali responsabilità
La risorsa, inserita nel Settore Acquedotto, riporta al Dirigente del settore e funzionalmente al responsabile del Controllo di Gestione in Area AFC, e avrà il compito di monitorare tutti i processi che garantiscono la qualità del servizio, l’efficienza dell’esercizio, la realizzazione degli investimenti e il raggiungimento degli obiettivi PNRR previsti nei prossimi 3 anni.
* Predisporre i budget pluriennali di investimento ed esercizio e i relativi assestamenti annuali.
* Garantire il controllo e il monitoraggio delle commesse di investimento del Settore Acquedotto mediante ORACLE e applicativo WFM GEOCALL; responsabilità della corretta imputazione dei costi di Settore sulle commesse PNRR, con supporto al rendiconto su REGIS e istruzioni a Responsabili di commessa, RUP e Direttori Lavori per accesso puntuale ai rimborsi sugli stati di avanzamento.
* Costruire e gestire un sistema di monitoraggio dei costi di produzione e servizi per evidenziare criticità di processo e piani di miglioramento.
* Monitorare mensilmente gli standard della qualità tecnica e del servizio, individuando azioni preventive e, se necessario, correttive.
* Monitorare i KPI di Settore Acquedotto e individuare azioni correttive.
* Seguire lo sviluppo, l’avvio e le integrazioni di tutti gli applicativi aziendali che interessano il Settore Acquedotto.
* Garantire il supporto al Dirigente del Settore Acquedotto per analisi dati, reporting e audit.
* Efficientare i processi del Settore Acquedotto, in particolare la gestione della documentazione contrattuale, garantendo il rispetto delle verifiche contabili e di sicurezza, nonché la calendarizzazione e il rispetto delle scadenze.
Requisiti di ammissione
* Laurea Triennale in Economia (L33 - L18) o Ingegneria (L07 - L08 - L09).
* Esperienza di almeno 1 anno in posizioni similari.
* Patente di guida - categoria B in corso di validità.
Requisiti preferenziali di merito
* Laurea magistrale in discipline Economiche o Ingegneristiche.
* Esperienza pluriennale nel budgeting, reporting operativo e forecasting per piani pluriennali di investimento e costi correnti.
* Esperienza su ERP Oracle based e strumenti di Business Intelligence.
* Ottima conoscenza di Excel.
* Utilizzo di CRM Salesforce o equivalenti.
* Utilizzo di software per la gestione delle risorse sul territorio (Work Force Management / Field Service Management).
* Monitoraggio e reporting in ambito del Servizio Idrico Integrato (RQTI/RQSI) previsti dal sistema regolatorio ARERA.
* Conoscenza e capacità nel monitoraggio e reporting su commesse di lavori, anche in ambito pubblico con quadri economici finanziati ad obiettivo come il PNRR, con reportistica tecnico/economica sui SAL per ottenere le tranche di rimborso.
* Esperienza su BDAP e/o REGIS per monitoraggio investimenti pubblici.
* Gestione contratti di lavori, servizi e forniture in appalti pubblici.
* Monitoraggio periodico dei KPI aziendali.
* Esperienza nella logistica di magazzino per filiere produttive.
Come candidarsi
Ulteriori informazioni disponibili presso la sede di lavoro: Cesano Maderno.
Dettagli contratto
* Tempo Indeterminato
* CCNL Gas Acqua - Livello 7°
* L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità da parte del medico competente ai sensi del D.Lgs. n. 81/08.
* Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
* Benefici: Buoni pasto, Computer aziendale, Lavoro da casa, Orario flessibile
* Orario: Dal lunedì al venerdì; Orario flessibile
* Retribuzione supplementare: Premio di produzione, Quattordicesima, Tredicesima
* Sede di lavoro: Ibrido / da remoto (20811 Cesano Maderno, MB). Flextime
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