Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Lifecycle marketing specialist (palermo)

Palermo
PhotoSì
Pubblicato il 19 ottobre
Descrizione

Con PhotoSì i momenti di ieri diventano le emozioni di oggi.
Ogni giorno celebriamo i ricordi delle persone trasformando le loro foto in prodotti da toccare, mostrare e condividere.
Nel **** abbiamo lanciato la prima app per la stampa foto in Europa e oggi quasi 2 milioni di persone ogni anno creano capolavori fotografici personalizzati sul nostro sito web e la nostra app (IOS e Android) supera ormai i 5 milioni di download totali.
Siamo guidati dai valori del coraggio, della fiducia, della passione e del miglioramento continuo e non ci poniamo limiti.
La nostra prossima sfida?
Rafforzare la presenza in Europa e poi nel mondo!
Se credi nel nostro viaggio e vuoi aiutarci a crescere, allora non puoi perderti questa opportunità:
Lifecycle Marketing Specialist
CHI CERCHIAMO
Siamo alla ricerca di un/unaLifecycle Marketing Specialistcon esperienza nel campo del digital marketing e della comunicazione, capace di unire competenze analitiche e creative per sviluppare campagne integrate e ottimizzare le performance dei canali e-commerce e mobile app.
All'interno dell'area Marketing la risorsa entrerà a far parte del team Retention & Monetization e avrà un ruolo chiave nella gestione del ciclo di vita del cliente, dalla prima interazione fino alla retention e loyalty.
COSA FARAI
Avrai parte attiva nel definire, mettere in pratica e analizzare i risultati di test ed esperimenti orientati a massimizzare e rendere memorabile l'esperienza digitale del cliente così da generare valore.
Nello specifico:
??Gestione CRM & Marketing Automation
Progettazione e implementazione di strategie di lifecycle marketing B2C, B2B ed estero
Gestione di workflow automatici, segmentazione avanzata delle audience e campagne di
retention;
Ottimizzazione dei flussi di marketing automation tramite definizione di esperimenti e analisi
dei risultati, con approccio test & learn
Ottimizzazione della customer experience in app e on site con obiettivo miglioramento
dell'AOV;
??Campaign setup
Setup di contenuti email, mobile push, banner, e altri tramite tool nativo, codice HTML,
sintassi liquid
Coordinamento con team creativo interno, paid media in house e altri team della funzione
marketing
??Performance & Analytics
Analisi dati tramite sistemi CRM, BI e piattaforme di attribuzione per redazione report e
insights (Qlik, Thoughtspot, Amplitude, Appsflyer, GA)
Monitoraggio KPI e ottimizzazione continua delle campagne;
Approccio data-driven per il miglioramento delle performance;
??Collaborazione Cross-funzionale
Lavoro sinergico con i team di sviluppo interno, prodotto, tech, data & ux;
Coordinamento per garantire consistenza e qualità delle campagne multicanale
Ideazione e realizzazione di concept per progetti customer retention
COSA CERCHIAMO
Minimo 2 anni di esperienza comprovata in gestione di marketing automation per brand digital o e-commerce
Competenza in CRM e piattaforme di marketing automation
Conoscenza delle principali piattaforme e logiche legate al digital marketing
Esperienza nelle dinamiche e best practice di e-commerce e funnel marketing;
Approccio hands-on e mentalità imprenditoriale-propositiva;
Inglese fluente (C1).
La conoscenza di altre lingue europee (spagnolo, francese, tedesco, portoghese) è un plus importante;
NICE TO HAVE
Approccio e mindset Growth;
Esperienza diretta con la piattaforma Braze
Conoscenza di HTML/CSS
Conoscenza SEO ASO;
Sensibilità creativa per la componente di comunicazione ( art & copy);
Lead Generation B2B - experience;
COSA OFFRIAMO
interessanti possibilità di crescita tecnica e professionale;
Accesso a formazione continua come un processo no-stop, ti metteremo a disposizione strumenti, e piattaforme per formarti continuamente;
meritocrazia;
un contesto davvero data driven e people centric;
potrai vivere un'eccitante fase di scaleup ed espansione in nuovi mercati;
lavorerai con un team stimolante e super competente;
porterai un forte impatto su milioni di utenti;
parteciperai a eventi di settore.
IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE
Prevede 3 step e una prova pratica
STEP 1 - Colloquio conoscitivo con Luca, nostro Talent Acquisition Manager (60 minuti);
STEP 2 - Incontrerai il Team Retention & Monetization (60 minuti);
PROVA - Prova Pratica, rispettando il tuo tempo (1 Settimana per la consegna)
STEP 4 - Incontrerai Alessio, il nostro CMO e Manuel, VP Business Development
Perché proprio PhotoSì
La nostra anima è 100% italiana e le nostre ambizioni sono internazionali.
Qui in Italia gestiamo l'intera filiera produttiva, dall'ideazione del prodotto a tutta l'esperienza utente web e app, dalla comunicazione alla produzione fino alla consegna a casa.
I nostri capolavori sono Made in Italy, risultato dell'unione di tecnologia e cura artigianale.
Certificazioni e riconoscimenti:
certificazione per le pari opportunità
Italy's Best Customer Service per 3 anni di fila
Porterai le tue idee e la tua esperienza in un team memorabile, il tuo impatto sarà tangibile e per noi fondamentale.
...E poi dai, diciamocelo, quando ci vedremo in sede cosa c'è di meglio di una pausa pranzo con piada romagnola e vista mare?

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Palermo
Lavoro Provincia di Palermo
Lavoro Sicilia
Home > Lavoro > Lifecycle Marketing Specialist (Palermo)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva