L'azienda
Il nostro cliente è un'azienda leader dal 1950 nella produzione di cilindri idraulici e pneumatici su misura di grandi dimensioni e ad alta complessità tecnica, riconosciuta come partner all'avanguardia nell'industria siderurgica e collabora con i principali OEM e End-User in Europa e nel mondo. Con una solida struttura familiare e un forte legame con il territorio, l'azienda si distingue per la produzione di prodotti custom di alta qualità, operando su progetto e commessa in settori come Oil & Gas, Metalli, Mining ed Energy.
Il ruolo
Per potenziare il proprio team di progettazione, siamo alla ricerca di un Disegnatore Meccanico che, riportando direttamente al Responsabile dell'Ufficio Tecnico, collaborerà allo sviluppo di soluzioni tecniche su commessa. La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico e professionale, dove si occuperà in autonomia della traduzione dei progetti in disegni tecnici dettagliati, garantendo precisione e conformità ai requisiti richiesti.
Principali responsabilità:
- Sviluppo in autonomia del disegno d'assieme e dei singoli particolari costruttivi;
- Elaborazione della distinta base dei progetti assegnati;
- Collaborazione attiva con il team di progettazione per lo sviluppo di soluzioni tecniche specifiche.
Requisiti richiesti:
- Ottima conoscenza del disegno meccanico;
- Esperienza pregressa maturata nel ruolo di disegnatore o progettista, preferibilmente presso aziende del settore meccanico;
- Gradita la conoscenza di fondamenti di idraulica, acquisiti durante il percorso di studi o attraverso l'esperienza lavorativa (costituirà un plus).
Location: Gallarate (VA). Si richiede una presenza prevalente in sede.
Pacchetto retributivo: contratto a tempo indeterminato, RAL commisurata all'esperienza, buoni pasto, mensa interna, premio legati a risultati individuali e aziendali.