Overview 
Responsabile della Logistica Aziendale: la risorsa, alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato, avrà come mansione principale quella di organizzare la logistica di distribuzione e consegna dei prodotti in uscita verso i clienti finali, rapportandosi con i vettori esterni per organizzare giornalmente i carichi, previa verifica della disponibilità della merce a magazzino, assicurando che gli ordini siano evasi nelle tempistiche previste, nelle giuste quantità e nel rispetto degli standard di qualità. 
Gestirà le problematiche che possono insorgere durante il trasporto fino all’arrivo della merce e gestirà eventuali riserve alla consegna, contestazioni e/o resi in collaborazione con l’ufficio qualità interno. Dovrà sovraintendere a tutte le attività dell’ufficio, composto da 5 risorse. 
Responsabilità 
- Organizzare la logistica di distribuzione e consegna dei prodotti verso i clienti finali, coordinandosi con i vettori esterni e verificando la disponibilità della merce a magazzino. 
- Garantire l’evasione degli ordini entro le tempistiche, nelle quantità corrette e nel rispetto degli standard di qualità. 
- Gestire le problematiche di trasporto fino all’arrivo della merce, comprensive di riserve, consegna contestata o resi, in collaborazione con l’ufficio qualità. 
- Sovraintendere alle attività dell’ufficio logistica (caricamento ordini clienti, verifica disponibilità prodotto finito, bollettazione Italia ed estero, fatturazione immediata accompagnatoria). 
- Con riguardo al futuro, valutare la gestione della logistica interna e di quella in entrata. 
- Affiancamento iniziale previsto per la sua inserimento, in seguito al pensionamento dell’attuale responsabile. 
- luogo di lavoro: Conselice (RA). 
Qualifiche e Competenze 
- Esperienza richiesta: 3-4 anni. 
- Conoscenze linguistiche: 
- INGLESE: Letto B2, Parlato B2, Scritto B2 
- ITALIANO: Letto C2, Parlato C2, Scritto C2 
- Conoscenze informatiche: di uso corrente. 
- Titolo di studio: Diploma Universitario. 
- Patenti: B = auto e autocarri fino a 35 q. 
Contratto e Sede 
- Contratto: lavoratore dipendente (TD); eventuale interinale; possibile transizione a TI. 
- Luogo di lavoro: Conselice (RA). 
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi D.lgs. 198/06, 215/03 e 216/03. Si prega di leggere l’informativa sulla privacy WinTime ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). 
#J-18808-Ljbffr