Realtà manifatturiera parte di un gruppo estero con sedi in diversi Paesi europei.
Responsabilità principali:
* Gestione e analisi della distinta base (BOM) per un controllo continuo dei processi di industrializzazione e ottimizzazione produttiva.
* Sviluppo di reportistica su varianze (costi standard vs. consuntivi) nell’ambito del controllo di gestione industriale, per il monitoraggio delle performance produttive e il supporto al lancio ottimale di produzioni made to measure vs. produzione a catalogo.
* Collaborazione con il team di pricing per la definizione dei costi di prodotto e l’analisi della marginalità.
* Studio e analisi dei processi di industrializzazione di nuovi prodotti, con focus su efficienza, costi e tempi di produzione.
* Controllo dei fattori di pianificazione della produzione e gestione della supply chain, con attenzione all’ottimizzazione delle risorse e al rispetto delle tempistiche.
* Costruzione di tariffe di lavorazione.
* Conduzione di analisi make or buy per valutare la convenienza economica e strategica dell’esternalizzazione di componenti o processi.
Competenze richieste:
* Ottima conoscenza di Excel e strumenti di analisi dati.
* Familiarità con ERP e sistemi gestionali (SAP, Oracle, ecc.).
* Inglese di livello almeno B1.
* Capacità analitiche, precisione e orientamento al miglioramento continuo.
* Esperienza in contesti produttivi o manifatturieri, preferibilmente in ruoli legati al controllo di gestione industriale o all'industrializzazione.
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato