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Genova
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Pubblicato il 10 giugno
Descrizione

Descrizione azienda

L’Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell’azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L’azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3.500 dipendenti.

Posizione

L’IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all’estero, ricerca Buyer per importante progetto infrastrutturale relativo alla realizzazione del Porto di Genova.


La risorsa risponderà al Regional Manager Italia e si occuperà di:

1. Partecipare alla definizione del Piano di Fabbisogni e Approvvigionamenti di Commessa pianificando gli acquisti in base alle esigenze della supply chain, al fine di garantire l'efficienza dei processi di approvvigionamento e al tempo stesso assicurare un saving nel budget di competenza;
2. Collaborare con l'ente Metodologie e Sistemi all'individuazione dei potenziali fornitori da coinvolgere nel processo di approvvigionamento (vendor list);
3. In qualità di responsabile dell'Unità Acquisti di riferimento, assegnare a sistemare le RdA ai buyer in base alla valutazione dei carichi di lavoro e/o del package oggetto della RdA;
4. Decidere se gestire il processo di raccolta e valutazione delle offerte con la metodologia tradizionale (e-mail) oppure attraverso la piattaforma di marketplace con possibile finalizzazione della trattativa mediante asta telematica tipo 'reverse auction';
5. Collaborare con i propri buyers alla valutazione delle offerte ricevute dai fornitori, approvando i fornitori da inserire in short list;
6. Predisporre e validare la tabulazione tecnico-economica richiedendo all'Unità Tecnica di riferimento e/o all'Unità Richiedente la conferma della valutazione tecnica;
7. Condurre le riunioni di Best & Final Offer (BaFO) con i fornitori in shortlist negoziando i termini e le condizioni economiche della fornitura di beni o servizi;
8. Approvare la Tabulazione Finale con relativi allegati ed emette la formale proposta di assegnazione denominata "Procurement Recommendation";
9. Procedere con la convocazione del fornitore "approvato" per la finalizzazione del contratto e dei relativi allegati. In questa fase si interfaccia con le funzioni organizzative (Legale, Contract, Amministrazione) coinvolte nel processo al fine di assicurare il rispetto delle tematiche legali, fiscali e amministrative;
10. Approvare a sistema, in funzione delle soglie di spesa, il contratto con il fornitore;
11. Coordinare il processo di expediting (follow-up dell'ordine);
12. Analizzare le tendenze del mercato e applica questa conoscenza per prendere decisioni di acquisto perspicaci;
13. Coinvolgere il Procurement Area Manager e il Procurement Category Manager, qualora richiesto dai limiti di spesa o dalla criticità del contratto;
14. Supportare il Procurement Area Manager e il Procurement Category Manager nello sviluppare i reports sulle attività svolte dal procurement (misura dei KPI).


Requisiti

Per l'adeguata copertura della posizione, sono richiesti i seguenti requisiti:


15. Diploma tecnico di scuola media superiore:
16. Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Buyer;
17. Forte motivazione ad intraprendere un percorso professionalizzante in ambito procurement;
18. Conoscenza degli applicativi Office;
19. Ottima conoscenza della lingua italiana;
20. Discreta conoscenza della lingua inglese e/o francese – sarà considerato un plus.


Altre informazioni

Sede di lavoro: Genova (GE).

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