Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico di laboratorio chimico (bollate)

Bollate
Maw - Menwork
Tecnico laboratorio chimico
Pubblicato il 26 ottobre
Descrizione

Maw spa Agenzia per il lavoro filiale di Legnano (MI).

Per importante azienda multinazionale leader nel settore chimico, ricerchiamo una risorsa come tecnico di laboratorio Ricerca e Sviluppo.

La figura sarà inserita all'interno del team Ricerca & Sviluppo con il compito di contribuire allo sviluppo, ottimizzazione di processi e prodotti di componenti elettrochimiche.

Nello specifico supporterà gli scienziati caratterizzazione nella caratterizzazione di materiali polimerici avanzati per batterie di nuova generazione e nella progettazione e nel collaudo di componenti interni alle celle come i leganti per elettrodi.

Principali responsabilità

- Pianificare ed eseguire test di laboratorio su richiesta degli scienziati con un buon livello di autonomia
- Progettare, condurre e analizzare test e prove elettrochimiche
- Sviluppare e ottimizzare formulazioni e processi elettrochimici e valutare il comportamento elettrochimico dei materiali
- Caratterizzazione di materiali polimerici avanzati per batterie di nuova generazione
- Caratterizzazione dei campioni, inclusi test fisici, meccanici ed elettrici (prove resistenza meccanica, conducibilità elettrica, analisi tensione, utilizzo conduttimetro, phmetro)
- Formulazione e dispersione di fanghi e preparazione di elettrodi e supporto agli scienziati nella progettazione e nel collaudo di componenti interni alle celle come i leganti per elettrodi
- Contribuire allo sviluppo dei test di laboratorio in collaborazione con gli scienziati del gruppo
- Collaborare con i laboratori di formulazione chimica e di controllo qualità
- Trasferire i risultati di laboratorio a scala pilota e industriale, partecipando alla definizione dei parametri di processo.
- Redigere report tecnici e documentazione di progetto, contribuendo all'analisi dei risultati e alla proposta di miglioramenti.

Requisiti tecnici

- Diploma chimico o Laurea triennali in Chimica, Chimica Industriale, Scienza dei Materiali, Ingegneria Chimica o discipline affini
- Conoscenze di elettrochimica (potenziali, correnti, corrosione, polarizzazione, impedenza, ecc.).
- Esperienza, anche breve, in laboratorio di R&D; o in contesto industriale
- Familiarità con strumentazione di laboratorio (celle elettrochimiche, potenziostati/galvanostati, tecniche analitiche)
- Buona conoscenza delle normative di sicurezza chimica e delle pratiche di laboratorio.
- Ottime capacità di lavoro di squadra e interpersonali.
- Conoscenza intermedia dell'inglese è un plus (livello B1)

Si offre: contratto di somministrazione 12 mesi con possibilità di staff leasing o assunzione in azienda.

Luogo di lavoro: Bollate (MI)

Orario di lavoro: da lunedì a venerdì orario a giornata

Inquadramento: CCNL Chimico Farmaceutico G.I. - Forbice RAL indicativa 30-35k (in base alle competenze)

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04

Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi

Retribuzione: €2.000,00 - €2.800,00 al mese

Benefit:

- Buoni pasto

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico di laboratorio chimico
San Donato Milanese
Contratto a tempo determinato
Randstad Italy
Tecnico laboratorio chimico
Offerta simile
Partenza immediata: tecnico di laboratorio chimico - fluid
Bollate
Gi Group
Tecnico laboratorio chimico
Offerta simile
Partenza immediata: tecnico di laboratorio chimico - fluid
Baranzate
Gi Group
Tecnico laboratorio chimico
Offerte simili
Azienda Maw - Menwork
Lavoro Maw - Menwork a Bollate
Lavoro Chimica a Bollate
Lavoro Bollate
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Chimica > Lavoro Tecnico laboratorio chimico > Lavoro Tecnico laboratorio chimico a Bollate > Tecnico di laboratorio chimico (Bollate)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva