Per Dr. Max la salute deve essere accessibile a tutti, per questo motivo offre ai suoi clienti, 365 giorni l'anno, una vasta gamma di prodotti delle migliori marche, sempre al miglior prezzo, oltre a servizi di qualità e alla professionalità dei farmacisti presenti in oltre 210 farmacie in Italia. Le persone sono e saranno sempre al primo posto, per questo Dr. Max si impegna a costruire un futuro migliore, giorno dopo giorno, prendendosi cura della salute e del benessere di tutti.
Presente in 6 paesi europei, Dr. Max è il secondo operatore più importante specializzato nella gestione delle farmacie in Europa e in Italia, con oltre 3.000 farmacie fisiche e una presenza online.
Il Gruppo Dr. Max si impegna a promuovere le condizioni di lavoro che consentono lo sviluppo delle risorse umane e della professionalità delle persone, offrendo a tutti i lavoratori e alle lavoratrici, nel pieno rispetto della normativa di legge e contrattuale in materia, le medesime opportunità di lavoro, facendo in modo che tutti/e possano godere di un trattamento normativo e retributivo equo basato esclusivamente su criteri di merito e di competenza, senza discriminazione alcuna. Dr. Max si impegna a promuovere l'inclusione e la parità a tutti i livelli, ripudiando la discriminazione, l'abuso e la molestia in qualsiasi forma.
Posizione
Il/la Junior Buyer, riportando al Responsabile Acquisti, sarà responsabile della gestione degli acquisti e degli accordi commerciali con i fornitori del proprio perimetro, con l'obiettivo di ottimizzare il flusso delle merci e garantire un assortimento costante ed efficiente. Lavorerà per mantenere una rete di fornitori affidabili, negoziare condizioni vantaggiose ed assicurare che le forniture siano sempre in linea con le esigenze operative delle farmacie e dell'e-commerce, riducendo i costi, migliorando la disponibilità dei prodotti ed ottimizzando i processi interni.
Cerchiamo una persona di talento, con spiccate capacità organizzative, competenze analitiche e un approccio proattivo ed empatico, capace di contribuire alla costruzione di un progetto ambizioso in un ambiente dinamico.
Responsabilità principali
Gestione dei fornitori assegnati
Gestione di tutto il processo di negoziazione e contrattualistica per i fornitori assegnati
Attività ottimizzazione margine: individuazione attività di recupero marginalità, interfacciandosi con stakeholder interni, nel rispetto di parametri condivisi
Creazione report periodici di tracking sui fornitori gestiti
Coordinamento e follow up corretto flusso informativo attività da/verso i fornitori con le varie funzioni aziendali interne
Aggiornamento listini di acquisto e codifica nuovi prodotti
Requisiti
Profilo desiderato:
Min. 1-2 anni di esperienza nel ruolo preferibilmente in ambito retail o farmaceutico.
Background formativo: Scienze Economiche, Marketing, Ingegneria gestionale
Ottime conoscenze di MS Office (in particolare Excel, PowerPoint)
Capacità di organizzare il lavoro in modo organico e strutturato, capacità di lavorare in team, in autonomia, approccio positivo, problem‐solving
Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori
Ottima conoscenza dell'inglese
Offerta
Entra a far parte di una realtà innovativa, dinamica ed internazionale dove poter fare la tua differenza!
Pacchetto retributivo attrattivo commisurato all'esperienza nel ruolo
Piano welfare su misura delle tue esigenze ed interessi
Il presente annuncio è da intendersi come rivolto a candidati ambosessi (D.lgs 151/2001, D.lgs 198/2006) e valide per tutte le nazionalità ed età, fermi restando i limiti di età fissati dalla normativa vigente per specifiche tipologie contrattuali.
Seniority level
Entry level
Employment type
Full-time
Job function
Pharmaceutical Manufacturing
#J-18808-Ljbffr