Posizione: HR Generalist Adecco Permanent Recruitment è alla ricerca di un/a HR Generalist per un'azienda presente sul territorio di Valdilana (BI). Come HR Generalist, avrai un ruolo centrale nella gestione delle attività quotidiane dell’area HR. Ricerca e selezione: interfaccia con i manager per definire la necessità di inserimento di nuove risorse, stesura di job description, pubblicazione di annunci, collaborazione con Agenzie per il Lavoro (ApL) per la ricerca di personale, ricerca attiva di nuove risorse. Gestione formazione: individuare le esigenze formative in collaborazione con i Manager di dipartimento e organizzare i corsi di formazione. Gestione del ciclo di vita del dipendente: dall’onboarding alla cessazione. Amministrazione del personale: contrattualistica, gestione del sistema presenze/assenze, controllo dei cedolini. Gestione induction: inserimento di nuove risorse in azienda. Aggiornamento ed elaborazione dati: a sistema. Comunicazione: predisposizione di comunicazioni su tematiche HR da trasmettere ai dipendenti. Requisiti Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo HR analogo. Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche. Precisione, autonomia e buone doti organizzative. Buona conoscenza della lingua inglese. Offerta Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Formazione continua e possibilità di crescita professionale. RAL e inquadramento commisurati all’esperienza. J-18808-Ljbffr