CHI SIAMO
Tinexta Cyber è il polo italiano della Cyber Security, che unisce l'eccellenza nella protezione digitale ad un approccio innovativo alla system integration. Siamo un punto di riferimento per le aziende che cercano soluzioni avanzate e sicure, grazie alle nostre tecnologie proprietarie e competenze all’avanguardia. La nostra missione è creare ambienti digitali robusti, performanti e modulari, dove sicurezza e tecnologia si uniscono per garantire un futuro digitale sicuro e senza compromessi.
Tinexta Cyber fa parte di Tinexta SpA, Gruppo industriale quotato in Borsa Italiana (segmento Euronext STAR Milan) con HQ in Italia, oltre 3.000 dipendenti nel mondo e attivo in tre settori strategici: Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation. Attraverso le società del Gruppo, promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cyber security, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione.
IL TUO RUOLO
Stiamo cercando una figura di Service Manager che avrà la responsabilità di seguire un insieme di clienti assegnati secondo il processo end-to-end, dall’avvio delle attività contrattualizzate alla loro conclusione, e pertanto essere la persona di riferimento del cliente per l’erogazione dei servizi offerti sia direttamente da Tinexta Cyber che veicolati attraverso partner o aziende del gruppo. Si interfaccia pertanto con il cliente, con i team interni di Tinexta Cyber, i fornitori, i partner o le aziende del gruppo in modo da garantire l’efficienza dei servizi offerti.
La figura potrà seguire anche progetti di una certa complessità in campo IT, In qualità di Project manager.
Principali responsabilità:
Assicurare l'efficacia ed efficienza del servizio
Seguire l’andamento di tutte le attività di delivery che Tinexta Cyber, i partner o aziende del gruppo svolgono direttamente presso il cliente garantire l’avanzamento delle attività di delivery in corso andando a prevenire o risolvere eventuali problemi che potessero presentarsi in modo da garantire l’esecuzione delle attività nei tempi prefissati
A cadenza prefissata (mensile, bimestrale o trimestrale) aggiornerà il cliente con una riunione di SAL (Stato avanzamento lavori) in cui verrà consegnato al cliente un report, da lui redatto, con lo stato dell’arte dei servizi e delle attività
In qualità di project manager di specifici stream: kickoff interno, redazione Gantt, kick off con cliente, coordinamento delle risorse di team diversi e anche di fornitori esterni per l’esecuzione delle attività, SAL di avanzamento con il cliente, gestione problemi ed imprevisti, completamento attività e collaudo, debriefing post progetto. di tenere sempre sotto controllo i tempi ed i costi del progetto nonché i rapporti con il cliente
Mantenere alta la soddisfazione dei clienti e gestire le relazioni con essi
Supportare l’area commerciale nella proposta di nuove attività o servizi andando a riferire alla stessa le esigenze manifestate direttamente dal cliente o andando a suggerire al cliente eventuali nuove attività o servizi di cui si sia rilevata la necessità o l’opportunità
Cosa cerchiamo :
Almeno 5-7 anni di esperienza in ruoli di Service Manager/ Project Manager in campo IT
Capacità di gestione degli incidenti di sicurezza e di coordinamento delle risposte
Competenza nella gestione di progetti e nella definizione di processi operativi
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Sicurezza delle Informazioni o disciplina correlata
Think next, secure now
In Tinexta Cyber crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Per questo, ci impegniamo a garantire la parità di genere e un ambiente di lavoro inclusivo, in cui ogni singola risorsa possa contribuire con un valore unico al nostro Gruppo. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679.