Adecco Italia Spa, divisione Permanent, per azienda leader nel settore delle infrastrutture, è alla ricerca di un
responsabile procurement
che sarà inserito all'interno nell'organigramma della sede corporate della società.
La persona che stiamo ha l'obiettivo di definire e implementare le strategie di approvvigionamento per garantire l'efficienza, la trasparenza e la sostenibilità degli acquisti aziendali, in linea con gli obiettivi economici, tecnici e temporali dei progetti infrastrutturali.
Coordina l'intero processo di procurement – dalla selezione dei fornitori alla negoziazione contrattuale – assicurando il rispetto delle normative vigenti e il mantenimento di elevati standard qualitativi.
La figura avrà cura di gestire le seguenti attività:
Definizione e attuazione della strategia di procurement in linea con gli obiettivi di progetto.
Garantire il rispetto e la corretta implementazione delle procedure di Procurement;
Garantire la corretta emissione degli ordini con focus sul rispetto dei tempi, standard di qualità e target economici;
Gestire, dal punto di vista operativo, il processo di approvvigionamento (dalla selezione dei fornitori all'emissione degli ordini) in coordinamento con la Supply chain;
Gestione dell'intero ciclo di approvvigionamento: analisi fabbisogni, richieste d'offerta, valutazione tecnica ed economica, negoziazione e contrattualizzazione.
Selezione e qualifica dei fornitori, con monitoraggio delle performance e gestione dei rischi della supply chain.
Monitorare la conformità dei beni spediti dai fornitori o le lavorazioni eseguite dai subappaltatori in piena conformità con i tempi e le necessità del progetto;
Gestire le relazioni con i fornitori, negoziando le condizioni di fornitura in termini di costi, qualità, livello di servizio, tempi e relativi pagamenti;
Assicurare il rispetto delle norme di legge vigenti, tra cui a titolo indicativo, quelle in materia di edilizia, urbanistica e antimafia;
Provvedere alleprocedure previste per la verifica dei requisiti antimafia e dei requisiti generali della normativa di riferimento;
Gestire le verifiche antimafia con le modalità previste dal Protocollo di Legalità;
Verificare che le imprese specialistiche appaltatrici, subappaltatrici e sub affidatarie siano in possesso dei requisiti specifici di idoneità
Gestione di un team di min. 20 risorse dislocate in vari progetti
Si richiedono:
Laurea in Ingegneria Gestionale o Civile o discipline affini
Conoscenza approfondita delle dinamiche di gara (Codice Appalti, PPP, concessioni), della contrattualistica pubblica/privata e dei principali modelli di finanziamento infrastrutturale
Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore delle infrastrutture, costruzioni o grandi opere.
Ottime capacità di negoziazione, analisi e gestione contrattuale.
Conoscenza dei principali strumenti informatici e di software ERP (es. SAP).
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a trasferte
Esperienza nella raccolta e analisi dei dati
Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione
Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
Capacità di lavorare in team con abilità di leadership
Desideriamo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato esperienza nel ruolo in aziende strutturate di
costruzione
p
referibilmente nel
settore ferroviario, autostradale ospedaliero e/o aeroportuale
.
Si offre
: tipologia contrattuale commisurata all'effettiva esperienza
.
Vitto e alloggio
a carico della società.
Luogo di Lavoro
: Verona
CV ricevuti sono comunicati all'azienda cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.
I candidati ambosessi (L.********) sono invitati a registrarsi su dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy.
Collegamento di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy, è presente al seguente indirizzo link.
Adecco Italia SpA (Aut. Min. Prot. N.****-SG del ).