Overview
Cannon Artes S.p.A. è la società del Gruppo Cannon leader nella progettazione e produzione di impianti di trattamento delle acque e delle acque reflue. I sistemi sono progettati dal team di ingegneri di Cannon Artes sul proprio know how e affrontano i processi industriali più diversificati (Oil & Gas, prodotti chimici e petrolchimici, industria farmaceutica, produzione di energia, alimenti e bevande, tessile, industria della carta, industria mineraria e metalli) con una varietà di soluzioni specifiche e tecnologie proprietarie.
Per la sede di Peschiera Borromeo, stiamo cercando una / un
PROJECT ENGINEER
La risorsa si occuperà delle seguenti attività :
Responsibilities
* studio specifiche tecniche di commessa
* elaborazione documentazione tecnica di commessa, P&I, layout e data sheet
* allineamento tecnico offerte fornitori ed elaborazione specifiche per acquisto componenti
* studio deviazioni
* conoscenza automazione, HAZOP, SIL
Qualifications
* laurea in ingegneria settore industriale (preferibilmente chimica o ambiente e territorio)
* lavoro su commesse per EPC
* attitudine a lavorare in team, leadership, metodo, capacità organizzativa, iniziativa, buone doti relazionali e problem solving
* La provenienza dal settore impianti trattamento acque di processo e di scarico costituirà requisito preferenziale
* ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
Sede : Cannon Artes S.p.A. a Peschiera Borromeo (MI)
Il Gruppo Cannon (è una realtà multinazionale italiana, di origine imprenditoriale, nata negli anni ‘50 ed operativa da allora nel business dell’ingegneria impiantistica. Opera in particolare nei business della progettazione e realizzazione di impianti per la produzione e lavorazione di Poliuretano e Compositi, in quello delle Caldaie Industriali e degli Impianti di Trattamento Acque, infine nell’Automazione Industriale.
Il Gruppo è composto da 30 sedi manifatturiere e / o tecnico-commerciali, distribuite in più di 40 Paesi nel mondo. Conta più di 1.200 dipendenti, prevalentemente ingegneri o diplomati tecnici, e produce un fatturato di circa 250 ML€.
Il nostro obiettivo, che ormai è nel nostro DNA, è quello di esprimere sempre il più alto livello di innovazione possibile, e i nostri numeri parlano chiaro :
* più del 4% del fatturato investito in R&D;
* ca. 400 brevetti all’attivo;
* più di 50 tecnologie proprietarie che ci consentono ai offrire ai nostri clienti più di 600 soluzioni impiantistiche uniche;
* l’80% delle volte che acquisiamo una commessa, ci troviamo a studiare e sviluppare soluzioni mai realizzate prima di allora.
#J-18808-Ljbffr