Ruolo di Ricerca e Sviluppo in Emulsioni
">
L'incarico di R&D Emulsioni Senior è fondamentale per la nostra squadra. Il candidato selezionato entrerà a far parte del laboratorio R&D con focus sulla formulazione e lo sviluppo di emulsioni colorate e anidri per prodotti da toeletta.
Sono richieste eccellenti conoscenze delle emulsioni colorate e dei principali processi formulativi dei prodotti da toeletta. La figura selezionata dovrà garantire l'affidabilità dei dati sperimentali, l'analisi e l'interpretazione dei risultati ottenuti. Inoltre, sarà responsabile della manutenzione periodica delle macchine e degli strumenti del laboratorio.
Tutti i candidati che parteciperanno alle selezioni dovranno avere una laurea in Chimica, Farmacia o discipline affini. Sono richiesti almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, maturata nel settore cosmetico. Ecco alcune delle competenze richieste:
* Familiarietà con tecniche di laboratorio, GMP e ISO 9001
* Conoscenza fluente della lingua inglese (preferibile anche il francese)
* Eccellenti capacità organizzative, comunicative e di problem solving
* Attitudine al lavoro in team e alla gestione simultanea di più progetti
La figura selezionata collaborerà con la Produzione ed il Controllo Qualità, con l'Area Commerciale per la gestione dei relativi brief tecnici e manterrà i contatti con i fornitori di materie prime.
L'orario di lavoro è full time lunedì – venerdì con orario 8:30-17:30 e possibilità di flessibilità. Il contratto è a tempo indeterminato e verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato.
Gli aspetti retributivi e i benefit saranno valutati secondo l'esperienza e l'attuale situazione dei candidati che parteciperanno alle selezioni.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.