Urban Planner / Urbanistica e Permitting Specialist (2-3 anni di esperienza)
NEAR SGR SPA benefit (già Redo SGR SPA – Società Benefit) è alla ricerca di un Assistente JUNIOR per l’Area Urbanistica.
Il ruolo richiede una persona con capacità di analisi delle normative vigenti in materia urbanistica, edilizia e rigenerazione urbana nonché esperienza nella valutazione edilizio-urbanistica di patrimoni immobiliari e iter amministrativi di sviluppo immobiliare.
La persona ricercata supporterà la Responsabile Urbanistica nei processi di valutazione urbanistico-edilizia di patrimoni immobiliari esistenti, finalizzazione degli atti di acquisto, definizione iter urbanistico-edilizio di sviluppo degli immobili, analisi e applicazione normative vigenti (nazionali, regionali e comunali), finalizzazione iter tecnico di sviluppo delle iniziative in collaborazione e a supporto delle altre aree aziendali.
Eseguirà la valutazione di patrimoni immobiliari in fase di acquisizione definendo potenzialità di intervento e criticità attraverso la determinazione delle superfici, l’analisi dei titoli edilizi e gli oneri urbanizzativi.
Collaborerà alla redazione delle convenzioni urbanistiche, delle convenzioni sociali e delle norme di attuazione di piani attuativi.
Collaborerà alla definizione di titoli edilizi e piani urbanistici in collaborazione con le varie funzioni aziendali.
Redigerà report e analisi sulle normative vigenti.
Laurea in Architettura indirizzo urbanistico o in Pianificazione Territoriale, con circa 2 anni di esperienza lavorativa.
Ottima capacità di analisi e applicazione delle normative vigenti e strumenti di pianificazione comunale e sovracomunale.
Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, rispettando le scadenze indicate.
Esperienza nella redazione di piani attuativi e titoli edilizi.
Esperienza nell’analisi di patrimoni immobiliari.
La presente offerta di lavoro è estesa ad entrambi i sessi, ai sensi della legge italiana (D.it indicando nell’oggetto della mail Urban planner