Company Description beanTech è una PMI innovativa che' da oltre venti anni' affianca le aziende nelle sfide della Digital Transformation aiutandole a crescere grazie alla passione per i dati e le tecnologie. L'azienda è partner certificata Dell Technologies' Microsoft' Dassault Systèmes' NVIDIA' VMware e supporta aziende a gestire l'intera filiera del dato sia nell'azienda che nella fabbrica con un'offerta di soluzioni che vanno dall'acquisizione dati all'architettura IT' dagli sviluppi software personalizzati alla gestione dei processi interni' dall'analisi del business all'implementazione di sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale. Con un fatturato di oltre 20 milioni e un organico che continua a crescere oltre i 200 dipendenti' l'azienda è stata inserita nella classifica del Sole24Ore tra i Leader della Crescita. Position Siamo alla ricerca di una figura di Junior System Engineer a potenziamento del team Service Desk della nostra divisione Integration &, Services. La risorsa' con pregressa esperienza di almeno 1-2 anni in ruolo analogo' riporter al Service Manager e sar inserita in un team multifunzionale. Si occuper di attivit di assistenza tecnica di primo livello avanzato' gestendo le richieste degli utenti finali o del personale IT dei nostri clienti' le segnalazioni provenienti dai sistemi di monitoraggio proattivo e fornendo servizi di assistenza - prevalentemente da remoto - tramite tool dedicati' con tracciamento delle attivit sulla piattaforma di ticketing. Attivit principali: - Gestione e risoluzione di ticket di assistenza tecnica su postazioni di lavoro (Windows 11) - Troubleshooting di problematiche su applicativi di collaboration (Microsoft 365' Outlook' Teams' ecc.) - Creazione e configurazione di utenti su Active Directory e/o Microsoft 365' assegnazione licenze - Configurazione e manutenzione di postazioni di lavoro Windows - Gestione di device tramite piattaforme MDM (Intune) - Analisi e controllo dello stato delle infrastrutture tramite sistemi di monitoraggio - Attivit periodiche di controllo e manutenzione su postazioni di lavoro o infrastruttura cliente - Possibile coinvolgimento in attivit on-site a supporto dei livelli superiori o per installazione nuove postazioni Tecnologie e strumenti principali: Windows 11' Windows Server' Microsoft Office' Microsoft 365' Outlook' Exchange Online' Fortinet Fortigate' VPN client' Intune' Defender' VMware vSphere' hardware Dell (client e server)' Active Directory. L'assunzione avverr presso l'headquarter situato a Udine e l'operativit è di natura ibrida. Requirements Must have - Capacit di installare un sistema operativo Windows e svolgere troubleshooting di base su applicativi di collaboration e rete (ping' traceroute' ecc.) - Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows Client e Server - Buona conoscenza di Active Directory - Conoscenza di base di server di posta (ad es.: Exchange' Office 365) - Buona conoscenza di networking TCP/IP - Conoscenza di base di soluzioni Antivirus Enterprise e di Cybersecurity - Buona conoscenza delle architetture hardware - Conoscenza di base di soluzioni VMware Enterprise e relative componenti - Buona conoscenza della lingua inglese - Formazione o certificazione di livello ", fundamental", (es. Microsoft' Fortinet' VMware ecc.) Nice to have - Certificazioni più specifiche o avanzate (es. Microsoft AZ-104' VMware VCP' Fortinet NSE4) - Conoscenza di soluzioni iperconvergenti (Nutanix / VMware vSAN) - Conoscenza di soluzioni public cloud (Microsoft Azure' AWS' Google Cloud ecc.) - Conoscenza di strumenti di GenAI (ChatGPT' Copilot' ecc.) Soft skills - Rapidit di apprendimento e forte interesse per le nuove tecnologie' con capacit di adattarsi a strumenti e processi in evoluzione - Spirito di iniziativa e autonomia nella gestione delle attivit ' sapendo riconoscere quando chiedere supporto - Abilit nel valutare priorit e urgenze' qualificando correttamente i ticket in base al contesto e agli SLA (Service Level Agreement) - Attitudine al lavoro di squadra per il raggiungimento degli obiettivi comuni e la soddisfazione del cliente Benefits Health insurance Supplementary health cover Flexible working hours On-the-job training Paid training Professional development support Continuing education credits Language courses Career progression opportunities Employee discount schemes Meal vouchers Free parking Exclusive staff discounts / Partnerships Recognition and rewards scheme Career Plan Other information L'inserimento nella nostra realt si traduce nell'opportunit di crescere professionalmente sia da un punto di vista tecnico che gestionale e manageriale' lavorando in un ambiente dinamico e innovativo dove è incoraggiato il confronto e la condivisione con il team per la ricerca della migliore soluzione tecnologia e funzionale di ciascuna situazione specifica. In beanTech lo sviluppo delle competenze professionali è in continua crescita grazie ad una formazione professionale personalizzata che ti permetter di sviluppare conoscenze tecniche e gestionali per muoverti con sicurezza all'interno di ogni progetto. Lavorare in beanTech significa: - Flessibilit di lavoro tra sede fisica e remote working - Partecipare a progetti innovativi - Esplorare e sviluppare nuove soluzioni - Scoprire nuove tecnologie - Formazione continua e certificazioni personali La nostra azienda valorizza la parit di genere e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso' dove ogni individuo può esprimere il proprio potenziale senza discriminazioni. Per maggiori dettagli' consulta la nostra politica aziendale sulla parit di genere https://www.beantech.it/chi-siamo/compliance/ Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi' ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le et e tutte le nazionalit ' ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.