Overview
Il profilo del Videomaker, con abilità di Digital Content Creator, unisce creatività, competenze tecniche e strategie di Social Media Management, Marketing Digitale e Influencer Marketing, per ideare, realizzare, gestire ed elaborare contenuti video che informano, intrattengono e coinvolgono il pubblico.
La figura è in grado di creare contenuti creativi per generare Engagement nel Web e nei Social Media, e promuovere prodotti, servizi e brand. Dalle riprese all’editing, passando per la fotografia e il suono, fino all’utilizzo degli strumenti tecnologici più innovativi, può adoperare la ripresa audiovisiva digitale e il montaggio video per favorire anche la valorizzazione dei beni e le attività artistiche del territorio, in un’ottica di maggiore attrattività turistica e culturale.
Ambito di lavoro
Il profilo può lavorare in tutta l Industria dell'Audiovisivo: Cinema, Televisione, redazioni giornalistiche web, agenzie di Comunicazione, aziende che sviluppano contenuti culturali, turistici e artistici.
Contratto e Retribuzione
Contratto di lavoro : Tirocinio formativo / stage
Durata contratto : 10 mesi
Retribuzione : €550,00 - €999,00 al mese
Benefit
* Orario flessibile
* Turni
Requisiti linguistici
* Linguaggio: Requisito linguistico flessibile
* Italiano: non richiesto
Istruzione
* Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
#J-18808-Ljbffr