Il candidato che coprirà il ruolo di IT Digital Transformation Project Manager avrà le seguenti responsabilità: analizzare, comprendere e saper rappresentare i requisiti funzionali per i progetti assegnati, confrontandosi con gli utenti di business per garantire la corretta comprensione delle esigenze aziendali collaborare con il team di sviluppo per permettere che i requisiti funzionali siano tradotti in specifiche tecniche chiare e dettagliate collaborare con il team di sviluppo per identificare la miglior tecnologia da utilizzare per rispondere alle esigenze funzionali elaborare, a fronte delle informazioni raccolte, un piano di progetto che definisca output attesi, tempi e costi monitorare il progresso degli sviluppi, al fine di garantire il rispetto di tempi e costi di progetto comunicare in modo efficace con gli stakeholder per garantire la trasparenza e la chiara comprensione dei processi e delle modifiche proposte produrre il test book e condurre test funzionali per garantire che il prodotto finale soddisfi i requisiti e le aspettative del cliente supportare la messa in produzione del progetto, anche attraverso la formazione degli utenti di business fornire un primo supporto nella risoluzione di problemi. Il profilo adatto a ricoprire il ruolo di IT Digital Transformation Project Manager è in possesso dei seguenti requisiti: laurea triennale o magistrale in ambito economico, informatico, ingegneristico o campo correlato ottime capacità di comunicazione interpersonale al fine di comunicare chiaramente e in modo efficace sia con team tecnici sia con quelli non tecnici abilità di problem solving e analisi critica capacità di gestione dei progetti con forte orientamento al risultato capacità di analizzare i dati e di pensiero critico capacità di pianificazione e organizzazione propensione al lavoro in team ottime capacità di analisi, spirito di iniziativa e flessibilità autonomia e assunzione di responsabilità per i lavori affidati. Il nostro cliente è una realtà di servizi altamente professionale che costituisce punto di riferimento per le aziende del territorio trentino. Ad oggi è in fase di potenziamento del team dedicato all'Innovazione e ai Servizi Digitali per l'ottimizzazione sia dei processi interni aziendali sia dei processi dei clienti esterni. Partecipazione a progetti di digitalizzazione interna Sviluppo di nuovi servizi digitali verso i clienti Gestione di Digital Assessment sui clienti