GESFOR – Agenzia per il Lavoro opera dal **** nel mercato del lavoro ed è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 20 filiali.
Si avvale della collaborazione di oltre 200 professionisti, rispondendo con successo alle esigenze di aziende in cerca di personale e di candidati in cerca di occupazione.
TIROCINANTE SEGRETERIA ORGANIZZATIVA Per azienda operante nel settore culturale e di approfondimento giuslavoristico selezioniamo un/una tirocinante nell'ambito della segreteria organizzativa che si occuperà di, gestione informativa e supporto operativo alle attività di segreteria, organizzazione, pianificazione e gestione di eventi culturali, formativi o promozionali, predisposizione, invio e aggiornamento di newsletter e comunicazioni periodiche, supporto nella gestione della rassegna stampa quotidiana e delle attività editoriali, valorizzazione e produzione di contenuti per piattaforme social e strumenti digitali, monitoraggio bandi, avvisi e iniziative nel settore di riferimento.
Supporto nell'organizzazione di webinar: inviti, promozione, materiali, interfaccia relatori.
Gestione dei contatti con partner, stakeholder e partecipanti.
Archiviazione documentale, raccolta dati, predisposizione report e attività di back office, compilazione modulistica e supporto amministrativo di base.
Competenze tecniche: • Buon utilizzo del PC e del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint).
• Capacità di gestione posta elettronica e strumenti cloud (Drive, OneDrive).
• Competenza base nell'uso di piattaforme webinar (Zoom, Teams, Meet).
• Redazione testi, comunicazioni, report e documenti interni.
• Utilizzo di strumenti per la gestione newsletter (Mailchimp, Sendinblue).
• Capacità di navigazione e aggiornamento social e/o siti web.
• Conoscenza base dei processi organizzativi e degli strumenti di segreteria.
Tra le soft skills si richiede un buon approccio organizzativo e gestione del tempo, pianificazione attività, buona comunicazione e capacità di ascolto attivo, capacità di lavorare in team e relazionarsi con interlocutori diversi, propensione al problem setting e solving, attenzione ai dettagli accuratezza e precisione proattività e affidabilità, flessibilità operativa e gestione delle priorità.
Possesso di diploma ambito umanistico e affini, esperienza anche minima o accademica in segreteria e comunicazione, eventi.
Gradita conoscenza anche basica del settore lavoro, politiche attive e risorse umane.
Orario tempo pieno: ***************************** Luogo di lavoro: Pozzuoli (Na) Competenze tecniche: • Buon utilizzo del PC e del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint).
• Capacità di gestione posta elettronica e strumenti cloud (Drive, OneDrive).
• Competenza base nell'uso di piattaforme webinar (Zoom, Teams, Meet).
• Redazione testi, comunicazioni, report e documenti interni.
• Utilizzo di strumenti per la gestione newsletter (Mailchimp, Sendinblue).
• Capacità di navigazione e aggiornamento social e/o siti web.
• Conoscenza base dei processi organizzativi e degli strumenti di segreteria.