Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
Il nostro cliente è una realtà storica e consolidata, leader nella produzione di guarnizioni e ci ha incaricati di ricercare un
RESPONSABILE REPARTO SBAVATURA
Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
Luogo di lavoro: Grumello del Monte (BG)
Orario di lavoro: A giornata
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
da 3 a 5 anni
Quali requisiti stiamo ricercando?
Siamo alla ricerca di un Responsabile di reparto in possesso dei seguenti requisiti:
* Almeno 3 anni di esperienza maturati in ruolo analogo, preferibilmente in aziende del settore.
* Conoscenza approfondita del processo di sbavatura criogenica (gestione azoto e graniglia) e delle dinamiche di ritiro/comportamento della gomma.
* Capacità di gestione delle priorità produttive e problem solving meccanico.
* Doti di leadership e capacità di gestire e motivare un gruppo di lavoro.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai?
Stiamo cercando un Responsabile di Reparto Sbavatura e Finitura da inserire a diretto riporto della Direzione. La figura avrà la responsabilità completa del reparto (gestione operativa e risorse umane), garantendo che ogni lotto prodotto rispetti gli standard qualitativi e le tempistiche richieste.
Il candidato dovrà supervisionare e ottimizzare le tecnologie di finitura post-stampaggio, con focus su:
* Impostazione e monitoraggio dei parametri delle macchine di sbavatura ad azoto liquido (temperature di infragilimento, velocità di rotazione, gestione dei media in policarbonato), adattandoli alle diverse mescole (NBR, EPDM, FKM, Silicone, ecc.).
* Supervisione delle operazioni di rettifica per il raggiungimento delle tolleranze dimensionali strette.
* Coordinamento dei processi di lavaggio industriale e trattamenti post-finitura (es. siliconatura, molibdenatura) per garantire la pulizia e le performance superficiali del pezzo.
* Gestione della fase di vaglio e cernita (automatica o visiva) per assicurare l'assenza di difetti.
* Pianificazione e coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti del reparto, interfacciandosi con la manutenzione interna o i tecnici esterni.
* Coordinamento, turnazione e formazione di una squadra di circa 10 operatori, garantendo il rispetto delle norme di sicurezza.