Ricerchiamo una figura di Junior Technical Buyer da inserire all’interno dell’Ufficio Acquisti e Pianificazione. La risorsa supporterà le attività di approvvigionamento di componenti e materiali per la produzione di pompe centrifughe, collaborando con l’ufficio tecnico e con la produzione per garantire il corretto flusso dei materiali e l’allineamento con il piano produttivo. Responsabilità principali Analizzare le richieste d’acquisto (e lavorazioni conto terzi) provenienti dai reparti tecnici e produttivi. Supportare nella selezione e gestione dei fornitori di componenti necessari per la produzione di pompe centrifughe. Alcuni ambiti di fornitura: officine meccaniche, fonderie, stampaggio materia plastica, componenti sinterizzati, magneti permanenti, minuteria metallica, materiale di consumo. Richiedere offerte, eseguire confronti tecnico‑economici e negoziazione, predisporre ordini d’acquisto. Monitorare tempi di consegna, solleciti e collaborare con l’ufficio qualità per la gestione delle non conformità fornitori. Collaborare con la pianificazione per garantire la disponibilità dei materiali in base ai piani di produzione. Monitorare ed aggiornare i dati su ERP (lead time, scorte minime, lotti minimi, distinte basi). Supportare la reportistica acquisti e l’analisi delle performance fornitore. Diploma tecnico o laurea (valutata positivamente una laurea in Ingegneria gestionale). Preferibile una conoscenza di base di meccanica (disegno e tecnologie meccaniche). Buona conoscenza e dimestichezza con sistemi gestionali, in particolare per quanto riguarda l’ambito pianificazione (MRP). Buona conoscenza del pacchetto Office. Buona conoscenza della lingua inglese. Esperienza di almeno 2‑3 anni in ambito Acquisti. J-18808-Ljbffr