Siamo Italiaonline, la più grande internet company italiana. La nostra missione è garantire ai nostri Clienti la possibilità di ottenere risultati migliori nella loro vita digitale e nel loro business online attraverso servizi innovativi e di qualità.
Per la direzione Information Technology, stiamo cercando una o un Chief Data Officer
Il candidato guiderà un importante progetto di trasformazione della nostra Data Platform e sarà responsabile di:
1. Guidare l’evoluzione del parco applicativo della Data Platform e delle soluzioni di reporting e Analytics. Il parco applicativo comprende la gestione dei dati cliente del mercato aziendale, fruibili dai sistemi operativi sia in modalità batch che in tempo reale.
2. Supportare le operation IT nella risoluzione di criticità e disservizi, definendo interventi tecnici e/o di processo per garantire dati qualitativamente affidabili e aggiornati sulla data platform.
3. Disegnare soluzioni allineate alle linee guida architetturali e alle esigenze di business.
4. Definire e monitorare il budget annuale di spesa, fornendo riscontri alle funzioni amministrative e IT.
5. In collaborazione con il team di Procurement, pianificare le forniture di aziende terze, definire le modalità contrattuali, gestire RFI/RFQ, e monitorare le performance attraverso KPI e SLA.
6. Verificare l’aderenza tra quanto acquistato e quanto realizzato dai fornitori, monitorando i KPI/SLA di avanzamento.
7. Collaborare con le Architetture per definire le linee guida utente, valutare prodotti e soluzioni innovative, ottimizzando il rapporto costo/beneficio.
8. Gestire e sviluppare il team interno, ottimizzando la produttività, la formazione tecnica e lo sviluppo manageriale in collaborazione con le Risorse Umane e Facilities.
Competenze richieste:
1. Almeno dieci anni di esperienza nella gestione di progetti di grandi volumi di dati (data warehouse, business intelligence, big data e analytics).
2. Esperienza nei processi di sviluppo software, con conoscenza dei metodi “waterfall” e “Agile”.
3. Competenze tecniche relative alle architetture cloud, con particolare attenzione ad AWS, e allo stack di servizi di gestione dati.
4. Conoscenza dello stack dei servizi “managed” Amazon come S3, Redshift, Glue, e strumenti come Airflow, Tableau, SageMaker, Python e R.
5. Gestione delle anagrafiche Clienti tramite piattaforme Linux con database Oracle.
#J-18808-Ljbffr