Responsabilità principali
* Collaborare con il Responsabile Marketing per la definizione del piano marketing aziendale e della strategia di posizionamento annuale relativamente all’ambito Social
* Sviluppare e implementare piani editoriali per ciascun brand, allineati agli obiettivi aziendali e di marketing.
* Creare contenuti originali (testi, immagini, video) per i profili social di ciascun brand.
* Creare e gestire un piano editoriale multicanale, garantendo coerenza e qualità dei contenuti.
* Spostamenti occasionali per partecipare a eventi speciali organizzati dall'azienda (fiere, presentazioni di prodotto, festival)
* Monitorare e analizzare le performance delle campagne social media utilizzando strumenti di analisi (es. Google Analytics, Insights di Facebook, etc.) e fornire report dettagliati sui risultati.
* Gestire l’interazione con il pubblico, rispondere a commenti e messaggi in maniera tempestiva e professionale.
* Restare aggiornato / a sulle nuove tendenze e pratiche nel settore dei social media e suggerire opportunità per migliorare la strategia.
* Gestire il budget pubblicitario dedicato ai social media e ottimizzare le campagne a pagamento (ads) per ciascun brand.
* Aggiornarsi costantemente sulle tendenze del settore e sulle migliori pratiche dei social media per apportare innovazione alle nostre strategie.
* Lavorare per accrescere la fanbase e l’engagement sui vari canali.
* Coordinare e collaborare con fotografi e video maker per la creazione di contenuti visivi di alta qualità.
Requisiti
* Esperienza di almeno 2 / 3 anni nella gestione di social media per brand multipli, preferibilmente in contesti aziendali o agenzie di comunicazione.
* Conoscenza approfondita delle diverse piattaforme social (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, etc.) e dei relativi strumenti di gestione professionali (es. Facebook Business Suite, Creator Studio)
* Profonda conoscenza delle strategie di marketing digitale e social media.
* Conoscenza delle tecniche di advertising sui social e gestione delle campagne di social ads (Facebook Ads Manager, LinkedIn Ads, TikTok for Business).
* Capacità di analizzare dati e utilizzare strumenti di gestione, monitoraggio e reporting (es. Google Analytics, Hootsuite, Kotentino, Sprout Social).
* Ottima capacità di scrittura e storytelling, con un occhio attento ai dettagli e al tone of voice di ciascun brand.
* Capacità di lavorare per obbiettivi e ottenere risultati misurabili attraverso Key Performance Indicators (KPI)
* Competenze di base di grafica (Photoshop, Canva, etc.) e video editing per la creazione di contenuti.
* Eccellenti capacità di gestione del tempo e organizzative, con abilità nel gestire più brand e progetti contemporaneamente.
* Creatività, proattività e capacità di lavorare in modo indipendente e in team.
* Creatività e attenzione ai dettagli.
* Conoscenza fluente dell'italiano e dell'inglese
* Conoscenze linguistiche utili: Tedesco
* Contratto di lavoro : Tempo pieno
* Retribuzione : €1.500,00 - €2.500,00 al mese
Benefit
* Cellulare aziendale
* Computer aziendale
* Parcheggio libero
Disponibilità
* Dal lunedì al venerdì
* Turno diurno
Retribuzione supplementare
* Premio di produzione
* Quattordicesima
* Tredicesima
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