Sodalis Group, leader italiano e tra le principali realtà europee indipendenti nel settore Health, Beauty, Personal & Home Care, è alla ricerca di una risorsa da inserire come Customer Service Specialist Export, presso l’ Headquarter di Lodi Vecchio (LO). La risorsa entrerà a far parte del team Export e avrà un ruolo chiave nel supportare il business internazionale, lavorando a stretto contatto con il team Sales, con le funzioni aziendali interne e con diversi interlocutori esterni. L’inserimento è previsto a tempo part-time. Principali responsabilità: Fornire supporto costante al team Sales nella gestione di tutti gli steps e documenti necessari per la registrazione dei prodotti nei mercati esteri ; Monitorare il piano marketing per raccogliere e fornire tempestivamente l’aggiornamento della documentazione utile alla gestione dei nuovi lanci prodotto ; Collaborare quotidianamente con diverse funzioni aziendali ( Marketing, Controllo Qualità, R&D ) e gestire i rapporti con interlocutori esterni come Camera di Commercio e Consolati; Aggiornare e gestire documentazione e reportistica relativa ai dati logistici dei prodotti. Principali requisiti: Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Customer Service, preferibilmente maturata in contesti cosmetici o make-up ; Ottima conoscenza della lingua inglese - la conoscenza di una seconda lingua, in particolare dello spagnolo, sarà considerata un forte plus; Ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Microsoft Office; Spiccata curiosità e attitudine a lavorare in contesti internazionali. Completano il profilo: ottime capacità relazionali, forte spirito imprenditoriale, dinamismo e capacità di lavorare in autonomia. J-18808-Ljbffr