Pubblicato il Pubblicato 15h fa
Mansioni della posizione
La nostra Azienda Cliente è una realtà consolidata nel settore dei mangimi e dell’alimentazione animale e ci ha incaricati della selezione di un/a:
TECNICO DI PRODUZIONE E MANUTENZIONE ALIMENTARE
L’azienda cliente vanta una lunga esperienza nella produzione di mangimi di qualità destinati a diversi comparti zootecnici. Precisione, affidabilità e attenzione alla sicurezza e al rispetto delle norme igienico-sanitarie guidano ogni fase della produzione, garantendo elevati standard qualitativi e continuità operativa.
Descrizione e caratteristiche della posizione: La figura ricercata sarà inserita all’interno dello stabilimento produttivo con un ruolo trasversale tra produzione e manutenzione. Cerchiamo una persona con solide competenze tecniche sugli impianti automatici che desideri mettere a frutto la propria esperienza manutentiva partecipando attivamente anche alla conduzione del processo produttivo. La posizione rappresenta un'interessante possibilità di crescita per professionisti interessati ad assumere nel tempo maggiori responsabilità organizzative e gestionali.
In particolare, si occuperà di:
-
Conduzione e supervisione degli impianti produttivi;
-
Avviamento, regolazione e monitoraggio delle linee di produzione;
-
Diagnosi e risoluzione delle anomalie meccaniche ed elettromeccaniche di primo livello;
-
Esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e preventiva;
-
Supporto alle attività di manutenzione straordinaria;
-
Collaborazione con gli operatori per garantire continuità ed efficienza produttiva;
-
Verifica del corretto funzionamento degli impianti e dei parametri di processo;
-
Gestione delle attività di cambio prodotto e set-up macchina;
-
Interfaccia conproduzione, qualità e manutenzione per la risoluzione delle problematiche operative;
-
Contributo al miglioramento continuo dei processi e dell'organizzazione produttiva.
Ruolo e responsabilità:
-
Presidio operativo degli impianti produttivi;
-
Intervento tempestivo in caso di guasti o anomalie;
-
Supporto tecnico agli operatori di produzione;
-
Collaborazione con la direzione aziendale per il miglioramento dell'efficienza produttiva;
-
Attenzione allasicurezza e rispetto delle procedure aziendali;
-
Progressiva assunzione di responsabilità organizzative e di coordinamento.
Riporto gerarchico:
Direzione di Stabilimento
Relazioni di funzione: Interne : operatori di produzione, qualità, logistica e manutenzione;
Esterne : fornitori e tecnici specializzati.
Requisiti
-
Diploma tecnico ad indirizzo meccanico, meccatronico, elettrotecnico o equivalente;
-
Esperienza pregressa di almeno 3 anni nella manutenzione di impianti automatici o linee produttive industriali;
-
Preferibile provenienza dal settore alimentare, mangimistico, packaging o da contesti ad elevata automazione;
-
Buone competenze meccaniche e capacità di ricerca guasti;
-
Disponibilità asvolgere sia attività manutentive sia operative di conduzione impianto;
-
Attitudine al problem solving e al lavoro in autonomia;
-
Interesse ad intraprendere un percorso di crescita professionale verso ruoli di coordinamento e responsabilità.
Altre informazioni Sede di lavoro: Torrile (PR) Orario di lavoro: giornaliero o su due turni, senza ciclo continuo Tipologia contrattuale: rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo indeterminato Pacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare del candidato, in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali. Range di Ral: 35-50 K.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Emilav Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a svolgere l’attività di intermediazione (Prot. N. 0000240 del 26.07.20).
Informazioni sulla trasparenza retributiva: Nel processo di selezione, l’Agenzia per il lavoro non richiede informazioni sulle retribuzioni pregresse, né cedolini o buste paga. La retribuzione è definita in base a criteri oggettivi (livello, CCNL, seniority, competenze) e viene comunicata prima o al primo colloquio.