Hetronic fa parte del gruppo globale Methode Electronics, uno dei leader mondiali nel settore. Siamo specializzati nei Radiocomandi Industriali (RRC) e siamo riconosciuti come leader a livello mondiale. La nostra sede si trova a Desio, in provincia di Milano. Valutiamo il trasferimento solo di candidati già residenti in Italia.
Siamo alla ricerca di un Application Engineer che contribuisca allo sviluppo di nuovi prodotti di radiocomando industriale e alla riprogettazione di quelli esistenti.
Di cosa ti occuperai:
* Tradurre i requisiti del cliente in specifiche tecniche di prodotto, inclusi layout meccanici, schemi elettrici e distinte base.
* Sviluppare software di controllo specifico per il prodotto, in linea con i requisiti applicativi.
* Effettuare occasionali trasferte presso i clienti per supportare le attività di sviluppo.
* Svolgere tutte le altre attività accessorie in linea con le esigenze aziendali.
Requisiti:
* Italiano fluente; Inglese a livello conversazionale.
* Laurea in Ingegneria, preferibilmente in meccatronica, elettronica o ingegneria del controllo. Verranno comunque prese in considerazione esperienze comprovate equivalenti in ruoli legati allo sviluppo di sistemi RRC.
* Conoscenza dei protocolli di comunicazione industriale (CAN, Profinet, Profibus, Ethernet IP, RS232/485).
* Buona conoscenza dell'elettronica e delle architetture a microprocessore, nonché delle tecnologie di controllo e comunicazione RF.
* Conoscenza del CAD elettrico.
* Capacità di problem solving strutturato.
* Preferibile pregressa esperienza e conoscenza delle Norme tecniche relative a sistemi ed impianti in atmosfere potenzialmente esplosive.